Master neolaureati economia: il percorso di alta formazione con placement gratuito
Uno dei corsi di laurea più gettonati, che necessita di un prosieguo dal taglio spiccatamente pratico e orientato al mondo del lavoro
Gestionale, aziendale, management, commercio e tanti altri indirizzi: la laurea in economia è senza dubbio uno dei percorsi accademici maggiormente scelti dagli studenti dopo aver terminato la scuola superiore. Un corso completo, un’opzione sicuramente molto valida per proseguire la propria carriera nei più svariati ambiti. I neolaureati in economia, tuttavia, trovano un lavoro migliore dopo aver frequentato un percorso di alta formazione, come un master.
Master neolaureati economia: l’importanza dell’alta formazione per trovare lavoro
Proseguire la propria formazione è molto importante per un neolaureato in economia. Gli studi accademici, infatti, sebbene portatori di tutte le conoscenze basilari e avanzate per padroneggiare al meglio la materia, potrebbero non avere la giusta vocazione pratica che invece riesce a fornire un Master.
I vantaggi di cogliere un’opportunità del genere presso la Business School Alma Laboris sono molteplici. La faculty dei docenti è composta da professionisti del proprio settore, la cui preparazione è sempre aggiornata e modulata sulle esigenze del mondo del lavoro. Il programma didattico, suddiviso in appositi moduli, mira a fornire al partecipante tutte le conoscenze aggiornate e le competenze necessarie per eccellere nella propria professionalità. Numerosi i Master Executive aperti ai neolaureati in economia. Tra questi, spiccano certamente quello in Export Management, ma anche quello in Diritto Tributario.
Master neolaureati economia, perché sceglierne uno con placement gratuito
Conoscere quale sia l’opzione giusta per il miglior proseguimento della propria carriera, tuttavia, è possibile solo dopo aver partecipato a un colloquio di orientamento/selezione, un appuntamento gratuito e non vincolante, da non perdere per avere un quadro completo dell’offerta didattica, e conoscere tutte le possibilità per il proprio sviluppo.
Un altro grande vantaggio derivante dalla partecipazione al colloquio è quello di poter richiedere un servizio placement completamente gratuito: questa offerta prevede che gli esperti in risorse umane della Business School seguano il partecipante sin dall’inizio del Master, orientandolo verso il massimo sviluppo di carriera, tramite attività di career coaching, e inserendolo in un network professionale di aziende, recruiter e professionisti.
Come diventare: il master ideale
Per le premesse che abbiamo considerato, immaginiamo un analista finanziario come una risorsa altamente qualificata, che annovera nel proprio background formativo un percorso di alta formazione, come ad esempio un Master Executive.
La Business School Alma Laboris, all’interno della propria offerta formativa, comprende un Master di Alta Formazione in Finanza e Controllo di Gestione, dedicato a fornire al Partecipante una visione executive su settori della disciplina finanziaria in cui, ovviamente, rientra l’analisi.
L’analista finanziario diventa quindi uno degli sbocchi occupazionali a cui chi completa il percorso può accedere. Questo è possibile grazie a un programma didattico completo, curato da una Faculty di livello, formata da professionisti del settore, capaci di sostenere la crescita del Partecipante, consentendogli di acquisire le skill e le conoscenze per eccellere nell’ambito.
by
Redazione Alma Laboris