LinkedIn Podcast Network, il social sbarca nel mondo dei contenuti audio
LinkedIn e i podcast, binomio all’orizzonte. Il social network ha annunciato la nascita di LinkedIn Podcast Network, un contenitore di contenuti audio.
Tutti dedicati al mondo del lavoro: il servizio, infatti, si occuperà di suggerimenti per colloqui, tecnologia, stress e salute con consigli di esperti.
Dodici i podcast già disponibili sul Network; di questi, 4 vengono curati direttamente dalla redazione, mentre gli altri 8 sono in collaborazione con vari professionisti. Ma LinkedIn non guarda solo nella propria cerchia: è infatti in corso l’espansione verso Apple Podcast, Google Podcast, e probabilmente altre piattaforme che possano dare una diffusione ancora maggiore ai podcast prodotti dal social.
Come spiega il sito specializzato TechCrunch, una delle produzioni sarà curata dall'attuale presidente esecutivo e co-fondatore del social network, Reid Hoffman. Si chiamerà The Start-Up of You e verterà sul mondo dell’imprenditoria di oggi.
Tutti i podcast saranno completamente gratuiti; a loro supporto arriverà la pubblicità, con IBM sponsor in primo piano. E LinkedIn non sembra voler fermarsi qua: in arrivo novità importanti per quanto riguarda varie aree della piattaforma come le newsletter, gli eventi in diretta, i video e gli articoli per consentire agli ascoltatori di continuare la conversazione anche su canali diversi.