Alma Laboris Business School - Perché frequentare un master dopo la laurea? I vantaggi per la tua carriera

Perché frequentare un master dopo la laurea? I vantaggi per la tua carriera

Perché frequentare un master dopo la laurea

Ecco le ragioni per cui un percorso di alta formazione può essere un fondamentale plus per la propria professionalità, e nel mondo del lavoro.

Investire sulla propria formazione è il segreto vincente che molti dei professionisti di successo di oggi hanno utilizzato per eccellere nel proprio settore di riferimento. La formazione universitaria è un pilastro importante per qualsiasi risorsa del mondo del lavoro odierno, ma i vantaggi derivanti dalla frequentazione di un percorso post accademico per completare la propria preparazione sono davvero tantissimi. Ecco perché frequentare un master dopo la laurea.

 

Perché frequentare un master dopo la laurea? Ecco a che cosa serve

Master Full Time

Prima di procedere con la nostra analisi, va subito analizzata la funzione principale del master. Un percorso di questo genere serve a un neolaureato, di un giovane lavoratore, ma anche di un professionista affermato, per dotarla di una certa caratterizzazione pratica. Le conoscenze e le competenze trasmesse in questo genere di formazione, infatti, sono caratterizzate da una connotazione prettamente pratica, finalizzata a conferire al partecipante tutti gli strumenti che occorrono per sviluppare al meglio la propria professionalità.

Le ragioni per cui può essere davvero utile frequentare un master dopo la laurea sono molteplici. Innanzitutto, gli immediati vantaggi dal punto di vista occupazionale. Con una concorrenza così ampia, il titolo di laurea potrebbe non bastare, e acquisire un percorso successivo potrebbe rappresentare quel quid decisivo per superare gli altri candidati.

Inoltre, è la possibilità di ‘cambiare’ la propria carriera, o comunque di modificare il proprio viatico professionale: anche dopo aver conseguito una laurea in discipline umanistiche, ad esempio, ci si può specializzare in discipline non propriamente afferenti a queste ultime.

Un vantaggio non trascurabile di frequentare un master dopo la laurea risiede nel fatto che in questo genere di formazione si incontrano delle persone con le quali stabilire delle connessioni proficue, che potranno risultare molto utili nel prosieguo del proprio cammino.

 

Perché frequentare un master dopo la laurea? I vantaggi di un Servizio Placement gratuito

Tuttavia, pur rimanendo ogni master una valida opzione per proseguire la formazione dopo la laurea, un percorso come quello che offre Alma Laboris è essenziale per il partecipante che voglia inserirsi subito nel mondo del lavoro, e cercare di migliorare la propria spendibilità occupazionale.

Il servizio placement gratuito è forse la caratteristica più rilevante dell’alta formazione della Business School. Si tratta di un’opzione che il partecipante può scegliere in fase di colloquio di orientamento alla carriera, momento molto importante per conoscere l’offerta formativa di Alma Laboris e la grande opportunità di beneficiare di questo servizio.

Con il servizio placement si può avere accesso a una serie di attività di career coaching, e all’inserimento del proprio profilo in un network professionale popolato da aziende e recruiter. I professionisti della Business School cureranno il profilo del partecipante e lo metteranno in contatto diretto con il mondo del lavoro, con la possibilità di uno stage per il rapido ed efficace accesso al panorama occupazionale.

Richiedi Maggiori Informazioni

(NB: I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori)
Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di digitare un Indirizzo Email.
Si prega di digitare un Numero di Telefono.
Si prega di selezionare Tipo di Richiesta.
Si prega di digitare il testo della Richiesta.

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA