Placement per laureati e neolaureati: il servizio gratuito per la carriera, sin dall’inizio del Master
Una risorsa importante per ogni giovane, per orientarlo al meglio nel suo percorso professionale, e inserirlo in un network di aziende e recruiter.
Terminare un percorso di studi accademico con una laurea triennale o magistrale all’università è spesso il primo grande passo di un giovane verso il mondo del lavoro. Tuttavia, l’importanza di questo momento rischia di rappresentare, per il laureato e neolaureato, un ostacolo al suo corretto orientamento di carriera. A ciò va aggiunto il fatto che, troppe volte, diremmo, la formazione universitaria non garantisce una preparazione completa e dal taglio pratico, come può essere quella portata in dote da un Master. Vediamo insieme perché è importante che quest’ultimo comprenda nella propria offerta un servizio placement per i laureati e i neolaureati.
Perché è importante che un neolaureato frequenti un master
La carriera di un laureato e neolaureato, dunque, incontra alcuni ostacoli di partenza, che vanno superati solo con un percorso di alta formazione dalla connotazione spiccatamente votata al mondo del lavoro, e a fornire alla giovane risorsa tutti gli strumenti adatti per eccellere nella propria professionalità.
È per il giovane laureato e neolaureato che Alma Laboris ha creato dei Master dedicati al suo sviluppo, articolando i programmi didattici dell’offerta in diverse opzioni, per percorsi tutti studiati in base alle richieste del mondo del lavoro, e alle necessità di chi ha appena terminato un percorso di studi.
Placement per laureati e neolaureati gratuito, l’offerta di Alma Laboris
Tutti i Master della Business School Alma Laboris prevedono un Servizio Placement completamente gratuito. Questo va richiesto in sede di Colloquio di Orientamento/Selezione, un appuntamento molto importante per il partecipante, perché costituisce la prima occasione di incontro con Alma Laboris, e con tutte le opportunità che offre per la carriera del laureato e del neolaureato.
Il Servizio Placement, infatti, offre la possibilità di effettuare delle attività di career coaching insieme al partecipante, grazie ai professionisti del settore risorse umane che collaborano con la Business School.
Tra i principali vantaggi, vi è inoltre l’inserimento del profilo professionale del laureato/neolaureato all’interno di un network di professionisti, aziende e recruiter che, tra dimensione offline e dimensione online, conta decine di migliaia di figure qualificate.