Alma Laboris Business Network: i discenti incontrano Uriach Italia
Nel contesto professionale contemporaneo, l'interazione diretta con le aziende è fondamentale per il successo di una carriera, soprattutto in settori altamente specializzati come quello farmaceutico.
Alma Laboris Business School è al passo con queste esigenze, sviluppando costanti relazioni di partnership con realtà di spicco nel settore healthcare.
Un esempio lampante di questo impegno è stato l'incontro di mercoledì 22 maggio con Uriach Italy, azienda leader nel settore della salute e del benessere. L'evento, denominato Job Meeting, ha offerto ai partecipanti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica e del Master in Pharma Medical Affairs un'opportunità imperdibile di crescita professionale.
L'incontro ha visto la partecipazione di Alessandra Siciliano, HR - People Development Partner presso Uriach Italy, e di Laura Buttarelli, People and Communications intern presso Uriach Italy. Entrambe hanno condiviso le loro esperienze e le dinamiche di mercato, offrendo una testimonianza diretta delle strategie aziendali di Uriach. Inoltre, è intervenuta Francesca Cafiero, Partecipante del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Aprile 2021 e attualmente Medical Training Specialist presso Uriach, che ha raccontato il suo percorso di crescita all'interno dell'azienda.
Abbiamo avuto il grande piacere di ascoltare la sua esperienza: "Sono laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università di Napoli Federico II, e forse è un sentimento comune a molti, ma dopo l'università mi sono trovata di fronte a un mondo sconosciuto. Per questo motivo, prima di arrivare in Uriach, ho deciso di iscrivermi al Master di Alma Laboris. Avevo ricevuto ottime recensioni da altre persone che l'avevano frequentato, ma fondamentalmente non sapevo quali fossero le figure aziendali che avrei potuto coprire un giorno in un'azienda. Volevo capire meglio quali fossero i ruoli all'interno di un'azienda e quindi le possibili opportunità. Dopo essermi iscritta al Master e averlo completato, un'altra cosa molto utile è stata tutta la parte di placement. Tutto è partito da Alma Laboris: ho iniziato entrando in azienda come una figura in ricerca e sviluppo, poi si sono aperte prospettive interessanti per me."