Liste di trasparenza AIFA sui farmaci equivalenti aggiornate a dicembre 2021
L’Aifa ha aggiornato le sue liste di trasparenza a dicembre 2021. È stato pubblicato l’update sui documenti riguardanti i farmaci equivalenti.
L’attività al fine di consentire alle Regioni e Province autonome una omogenea applicazione di quanto previsto dall’art. 9, comma 5 della Legge 8 agosto 2002.
Ai sensi della Determinazione direttoriale AIFA n. 166 del 10 febbraio 2021 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale- Serie Generale n. 39, l’Agenzia aggiorna le liste di trasparenza con l’elenco dei medicinali e i relativi prezzi di riferimento aggiornati al 15 dicembre 2021, comprensivi della riduzione prevista ai sensi della determinazione del 3 luglio 2006.
Tutte le informazioni relative sono contenute nella pagina dedicata sul portale AIFA. Un aggiornamento mensile, quello dell’Agenzia, realizzato mediante la pubblicazione di elenchi in conformità ai criteri definiti dalla apposita determina. Nel corso del tempo, AIFA aggiorna i professionisti che lavorano nel settore farmaceutico, e più precisamente nell’ambito dei farmaci equivalenti.
Gli elenchi sono ripartiti in elenco per principio attivo, per nome del prodotto, in formato tabellare, e altre informazioni utili per coloro i quali desiderino consultarli. Le liste di trasparenza AIFA sui farmaci equivalenti aggiornate a dicembre 2021 sono disponibili nell’apposita area.