Martedì 4 giugno, Alma Social TV ha trasmesso alle ore 17:30 l'evento "Sviluppare le capacità creative per creare un luogo d'incontro", organizzato dal Teatro della Dodicesima. Situato nel Municipio IX di Roma, il Teatro della Dodicesima è un polo culturale nato dalla passione e dall'impegno di un gruppo di persone. Attraverso corsi, laboratori, rassegne, festival e spettacoli teatrali e musicali, promuove la cultura e sviluppa le capacità creative dei giovani. Il suo obiettivo principale è offrire ai cittadini un luogo di incontro, scambio di idee, riflessione e divertimento.
Giovedì 6 giugno, l'evento delle ore 12 ha visto protagonista la Casa Internazionale delle Donne con "La cultura dell'empowerment femminile". Questo fulcro di attivismo e cultura femminile a Roma è impegnato su temi quali l'autodeterminazione, la salute riproduttiva, il contrasto al sessismo e al razzismo, e il sostegno alle donne in difficoltà o vittime di violenza. Promuove anche la giustizia ambientale e la cooperazione internazionale, fungendo da laboratorio per nuove politiche di genere e ospitando eventi artistici e culturali che valorizzano le espressioni femminili.
Sempre il 6 giugno, alle ore 17:30, l'Associazione Progetto Roma 3 ha presentato l'evento di presentazione del progetto associativo. Fondata nel 2002, questa rappresentanza studentesca indipendente e inclusiva promuove il dialogo tra studenti e istituzioni universitarie attraverso impegno, costanza e passione. Attiva in vari organi accademici, l'associazione si dedica a conferenze, attività culturali e ludiche. Mira a risolvere i problemi degli studenti, valorizzando la cultura e il diritto allo studio, e unisce persone diverse per creare una comunità studentesca forte e coesa.
Tutti gli eventi di Alma Social TV sono sempre disponibili on demand sul sito ufficiale di Alma Laboris Business School alla pagina della Social TV e sul canale YouTube ufficiale di Alma Laboris.