Alma Laboris Business School - Alma Social Rewatch: gli eventi dal 27 al 31 maggio

Alma Social Rewatch: gli eventi dal 27 al 31 maggio

Alma Social Rewatch: gli eventi dal 27 al 31 maggio

Sono sempre diversi e numerosi gli eventi che ogni settimana Alma Social TV trasmette in diretta nelle giornate del martedì e del giovedì.

Ripercorriamo dunque alcune delle trasmissioni che hanno caratterizzato l'attività del Training Broadcaster di Alma Laboris nel corso delle ultime settimane.

Martedì 28 maggio Alma Social TV ha ospitato due eventi di grande interesse. Il primo, trasmesso alle ore 12, ha visto protagonista la Pro Loco Terlizzi con l'evento "Terlizzi, la cittadella medievale fiore della Puglia". Nel cuore della Puglia, Terlizzi si distingue come un gioiello storico, il cui passato ricco e variegato risplende attraverso i secoli. Dalle origini nel V secolo, la città ha evoluto il suo patrimonio attraverso l'influenza di Bizantini, Normanni e Borboni, riflettendo un vivace mosaico di culture. Rilevante per la sua produzione floricolturistica, la cittadella medievale ha abbracciato un rinnovamento architettonico che ha trasformato il suo tessuto urbano in un elegante palcoscenico di strade ampie e architetture signorili. Oggi, Terlizzi conserva la bellezza di una città che ha saputo tessere insieme la sua storica grandezza con la modernità.

Sempre il 28 maggio, alle ore 16, LAPSI - Libera Associazione Psicologia ha presentato la sua missione e i suoi obiettivi. LAPSI è un'associazione italiana fondata nel 2021 per valorizzare la professione dello psicologo nei contesti sociali e sanitari. Nata dalle proteste contro la discriminazione istituzionale, mira a tutelare gli psicologi e gli studenti di psicologia, promuovendo la cultura psicologica in Italia. Gli obiettivi principali includono la restituzione del valore professionale, la collaborazione con la politica per il sostegno alla salute mentale, e la rappresentanza in organi istituzionali, contribuendo significativamente al riconoscimento e alla dignità della professione.

Giovedì 30 maggio, l'evento delle ore 12 si è concentrato su "La poesia è capace di dire ciò che gli altri media non possono dire", organizzato da Centroscritture. Fondato nel 2018 all'interno dell'Università Popolare di Roma con il nome di "Centro di poesia e scritture contemporanee", oggi il CentroScritture, costituito come realtà autonoma, porta avanti la sua missione di diffondere e promuovere le scritture poetiche contemporanee, in particolare nei loro esiti più avanzati e inconsueti. Il progetto è mosso dalla rilevazione di quanto sia praticata oggi, più che mai, la poesia, di come allo stesso tempo sia poco conosciuta, e dunque dello scarto che esiste tra l'importanza che moltissime persone assegnano alla poesia e la sua invisibilità sociale. La poesia è capace di dire ciò che altri mezzi di comunicazione, arti comprese, non possono dire.

Tutti gli eventi di Alma Social TV sono sempre disponibili on demand sul sito ufficiale di Alma Laboris Business School alla pagina della Social TV e sul canale YouTube ufficiale di Alma Laboris.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA