Master News Management, Annalina Grasso tra i Docenti del percorso
La dottoressa Annalina Grasso sarà tra le docenti del Master in News Management di Alma Laboris Business School.
Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Nata a Benevento trentacinque anni fa, è un'orgogliosa rappresentante della Campania. Scrive per il quotidiano "La Discussione" e dirige il magazine culturale "900letterario", che ha avuto l'onore di fondare circa dieci anni fa. Collabora con varie testate importanti, tra cui "Il Corriere Nazionale", "Articolo 21", e le riviste "Ex libris" e "Libri News".
Nel suo lavoro come copywriter e redattrice per l'Ufficio Stampa PR ed Editoria Lisa di Giovanni, promuove libri su tutti i media nazionali e locali. La sua passione per la scrittura si estende a recensire libri, film e mostre d'arte, e a gestire i social media. È una persona curiosa e creativa, che ama fornire punti di vista diversi e ragionare liberamente sulle questioni.
Crede fermamente nelle parole di Oscar Wilde secondo cui la letteratura precede la vita. Per questo ritiene fondamentale studiare i grandi romanzi e il mondo dell'editoria per comprendere la realtà e sviluppare il pensiero libero. Per lei, un pezzo di giornalismo che si rispetti deve accattivare il lettore, spingerlo a saperne di più, a immaginare mondi paralleli e a mettere in discussione ciò che legge e le proprie convinzioni. La sua sfida è quella di cercare di portare avanti un "long journalism" con risvolti letterari che, in determinati casi, si configuri come un contributo di valore artistico.