Master in News Management, Roberta Grima tra i docenti del percorso
La dottoressa Roberta Grima sarà tra le docenti del Master in News Management di Alma Laboris Business School.
Giornalista freelance, professionista dal 2010, si è specializzata in sanità con particolare focus sulla politica sanitaria e la cronaca giudiziaria. Ha lavorato su inchieste e reportage sul diritto alla salute e il sociale, ottenendo nel 2016 il premio “Maurizio Rampino”.
Ha iniziato l'attività giornalistica nel 1995 nelle tv locali del Salento, sua terra di origine, negli anni ha assunto anche il ruolo di autrice di format televisivi, passando poi alla carta stampata nella redazione leccese de Il Nuovo Quotidiano di Puglia.
Nel 2013 ha fondato la prima testata web di informazione sanitaria in Puglia (SanitaSalento), curandone grafica, contenuti e imparando a districarsi con il montaggio video. Durante la pandemia Covid ha rappresentato un punto di riferimento per media, operatori sanitari e utenti in Puglia.
Grazie ad alcune sue inchieste, la procura pugliese ha acceso un faro restituendo ai cittadini servizi e strutture sanitarie. Ha collaborato anche per il mensile di inchiesta “Il Tacco di Italia” e iniziato diverse collaborazioni con Repubblica Salute, il Fatto Quotidiano, IlGiornale.it. Occasionalmente ha fornito la sua consulenza per Striscia La Notizia in Puglia e attualmente collabora con L’Espresso. Due anni fa ha lasciato il Salento per trasferirsi in Abruzzo.
Una assoluta eccellenza nel panorama dell’Alta Formazione. Ringraziamo la dottoressa Roberta Grima per aver aderito alla Faculty del Master "Master in News Management" di Alma Laboris Business School.