Stefano Polli tra i docenti del Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris
Stefano Polli è un giornalista, dal 2014 è vice direttore dell’agenzia ANSA, la prima agenzia italiana e tra le prime del mondo con uffici di corrispondenza in tutte le maggiori capitali mondiali. In precedenza è stato inviato speciale, capo redattore del servizio diplomatico, capo redattore dell’Area Internazionale e Capo redattore centrale.
Nel corso della sua carriera ha seguito, come inviato, i maggiori eventi internazionali: guerre, i grandi summit internazionali (Ue, G7, G8, G20, Onu, Nato), l’attività dei presidenti della Repubblica italiana, dei presidenti del Consiglio e dei ministri degli esteri.
Ha, tra l’altro, intervistato in esclusiva Fidel Castro a Cuba ed è stato tra i primissimi giornalisti occidentali a recarsi, nel 2000, in Corea del Nord. Analista di politica internazionale e diplomazia è autore di libri sull’Europa e sul giornalismo d’agenzia e del romanzo “Oltre il mare”.
Il dottor Stefano Polli sarà uno dei docenti che compongono la Faculty del Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris Business School. Un percorso di Alta Formazione che annovera tra i formatori Giornalisti/e di rilievo nazionale e internazionale, importanti Firme della carta stampata, Protagonisti/e del mondo della Televisione e della Radio, Esperti/e del settore dell’informazione, Professionisti/e del settore della comunicazione.
Una assoluta eccellenza nel panorama dell’Alta Formazione. Ringraziamo il dottor Polli per aver aderito alla Faculty del Master "Giornalismo, Comunicazione e Social Media" di Alma Laboris Business School.