Alma Laboris Business School - Master dopo triennale: i percorsi più richiesti dalle aziende

Master dopo triennale: i percorsi più richiesti dalle aziende

Master dopo triennale

Il mondo del lavoro cerca solo i professionisti più qualificati, e in possesso delle giuste skill, dal taglio pratico, per eccellere nella professionalità quotidiana, nell’ambito del proprio settore di riferimento.

Un Master postlaurea triennale può essere la scelta giusta per acquisire conoscenze aggiornate nella materia che si tratta ogni giorno, e per sviluppare le competenze più richieste dalle aziende che popolano l’attuale contesto professionale. Ecco quali sono i percorsi di Alta Formazione più richiesti dalle aziende: quale master scegliere dopo la triennale. Master postlaurea triennale

Master dopo laurea triennale, quali sono quelli più richiesti dalle aziende

Frequentare un Master dopo la laurea triennale può rivelarsi l’arma vincente per un veloce ed efficace inserimento nel mondo del lavoro. Molto (troppo) spesso, chi consegue un titolo di questo tipo è in possesso di un’ottima preparazione dal punto di vista teorico, ma potrebbe essere parzialmente – o totalmente – sguarnito di quelle competenze di tipo pratico che servono per fare carriera nel settore in cui si cerca il primo inserimento lavorativo, e per raggiungere i propri obiettivi professionali.

Dunque, avvalersi di un’Alta Formazione di tipo Executive appare spesso come la scelta migliore per farsi trovare pronti di fronte alle sfide della propria quotidianità. È sicuramente il caso di chi sceglie il settore HR: chi vuole lavorare e fare carriera nelle risorse umane, molto spesso, necessita di una formazione di elevata caratura che un master in Risorse Umane dopo la laurea triennale può fornire nei tempi giusti e l’ausilio di veri professionisti del settore.

Lo stesso può dirsi di chi, dopo una laurea in ingegneria ambientale, decide di interrompere gli studi accademici e formarsi con un master in Sistemi di Gestione Integrati, per avere una visione completa della gestione ambientale di un’azienda, ma anche per acquisire una formazione di spicco nell’ambito della gestione della sicurezza sul lavoro e della gestione energetica, che possono risultare utili nel proprio cammino.

Master post laurea triennale, quale scegliere: i percorsi ad alta spendibilità

Un altro percorso ad elevata spendibilità che possiamo racchiudere nella categoria dei master post laurea triennale da scegliere per migliorare il proprio profilo professionale è quello in Export Management, la scelta perfetta per intraprendere una carriera di successo nell’ambito dell’import-export e per rivestire alcuni ruoli nel settore del commercio estero in un’azienda.

Come non considerare, inoltre, l’importanza del settore medico e farmaceutico nel periodo storico in cui viviamo: frequentare un master post laurea triennale in farmacia, ingegneria biomedica, chimica e simili titoli di studio, per specializzarsi in Management e Marketing Farmaceutico, o nell’ambito della direzione medica, studiando Pharma Medical Affairs, permette alla giovane risorsa di affermarsi in questo panorama e di acquisire le skill più richieste dalle aziende del settore.

Tutti questi percorsi di Alta Formazione vengono erogati da Alma Laboris Business School, la cui offerta formativa comprende master ad alta spendibilità nel mondo del lavoro, ideali dopo il conseguimento di una laurea triennale. Il Servizio Placement gratuito del Cooming Job massimizza le possibilità del discente di inserirsi nel panorama occupazionale e perfeziona i suoi strumenti per avere successo nella sua carriera.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA