Il mondo del lavoro che viviamo ogni giorno assume sempre più le caratteristiche di un sistema entropico, tanto è intricato e pieno di sfide, da affrontare innovandosi continuamente, acquisendo gli strumenti giusti per eccellere e avere le proprie opportunità occupazionali.
Il miglior modo per acquisire le competenze adatte per massimizzare la spendibilità del proprio profilo, già dall’invio del curriculum alle aziende, è quello di frequentare un Master di Alta Formazione dal taglio pratico, che comprenda un percorso di placement gratuito per il migliore orientamento professionale.
Orientamento professionale, perché scegliere un master con placement gratuito
Scegliere un percorso di formazione di carattere pratico, dagli insegnamenti attuali, il cui programma didattico è curato da una Faculty formata da professionisti del proprio settore di riferimento, è sicuramente una scelta adatta per tutti coloro i quali vogliano investire su sé stessi, migliorando la propria situazione professionale, oppure provando un più agevole inserimento nel mondo del lavoro.
L’esperienza formativa, tuttavia, è davvero completa con un servizio placement gratuito che fornisca al Partecipante gli strumenti necessari per introdursi nel panorama occupazionale, tramite attività di career coaching mirate alla massima spendibilità del titolo acquisito.
Tra queste rientra senza dubbio l’orientamento professionale, un vero e proprio percorso nel percorso, che consente a chi vi partecipa di trovare, con l’ausilio dei professionisti del settore risorse umane che popolano il Cooming Job, il matching giusto con l’azienda giusta, per una prima esperienza lavorativa e per iniziare la propria carriera con il piede giusto.
Un Master con placement gratuito diventa dunque il modo migliore per rendere davvero indispensabile la continua formazione, e per soddisfare le necessità delle aziende dell’attuale contesto in cui viviamo.
Master con orientamento professionale, il servizio di career coaching gratuito
In cosa consiste l’orientamento professionale dei Partecipanti dei Master di Alma Laboris Business School? I professionisti del Cooming Job dedicano la propria attività a facilitare l’inserimento della risorsa nel mondo del lavoro, mediante azioni specifiche, dal taglio individuale, modulate sul singolo Partecipante.
Tra questi, spiccano senza dubbio la preparazione e l’elaborazione degli strumenti di presentazione da inviare alle aziende, come il curriculum vitae e la cover letter, nonché attività di training individuale per preparare il Partecipante a un colloquio di selezione. Un lavoro, questo, finalizzato a creare un target di contatti di aziende a cui inviare il curriculum aggiornato, per il perfetto orientamento professionale.