Acquisire delle conoscenze per evolvere la propria professionalità, implementando competenze nell’ambito del coaching e della formazione, mediante un percorso dal carattere pratico.
Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la voce del dottor Ciro Persiano, partecipante al Master in Finanza, analisi di bilancio e controllo di gestione di Alma Laboris nel 2013, Consulente aziendale, Business Coach e Formatore esperto di Marketing Relazionale.
Master Finanza, il dottor Persiano: “Le conoscenze mi hanno consentito di evolvere ulteriormente”
Dottor Persiano, una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.
Sia quando ho frequentato il vostro Master, che oggi, lavoro per me stesso, gestendo una piccola realtà che condivido con la mia compagna. Nel tempo solo io però ho continuato a coltivare l’idea di aiutare imprenditori di piccole aziende a migliorare le proprie performance e definire obiettivi di successo. Oggi lo sto facendo dopo aver implementato anche skill nell’ambito del coaching e questo mi porta a posizionarmi come un business coach con competenze anche nella formazione.
Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
Le conoscenze acquisite mi sono state molto utili per consolidare una credibilità professionale oggi riconosciuta da tutti che mi ha consentito di evolvere ulteriormente.
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Assolutamente sì. La cosa che più ho apprezzato sono il carattere molto pratico dei docenti che hanno saputo trasformare la didattica in un processo naturale di apprendimento.
Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?
38 anni di esperienza, oltre 1.700 ore di formazione fruita negli ultimi 14 anni di cui il 27% in ambito business administration, mi rendono più che qualificato per propormi al mercato come un consulente, coach e formatore credibile ed anche un manager qualificato.