Migliorare la propria carriera è possibile grazie a un servizio placement che si occupi della ricollocazione e della riqualificazione professionale del profilo: ecco perché è importante frequentare un percorso di alta formazione che contempli queste attività
Il mondo del lavoro di oggi pullula di profili che, per svariate ragioni, hanno bisogno di una riqualificazione, oppure devono necessariamente andare incontro a una ricollocazione professionale. Un’esigenza sempre più pronunciata, che si affianca al bisogno di chi, invece, deve ancora andare incontro alla prima collocazione della sua carriera, uno scenario comune ai giovani neolaureati e, più in generale, alle risorse con una seniority meno elevata. Nasce il bisogno di un servizio di career coaching gratuito, un percorso dal taglio individuale e dedicato al singolo partecipante.
Percorso di career coaching, il supporto individuale per lo sviluppo di carriera
Un contesto sempre più complesso, variegato, pieno di opportunità e di insidie come quello odierno impone ai professionisti di ogni settore e seniority di formarsi continuamente, nonché di sviluppare la propria professionalità per eccellere nel lavoro che svolgono ogni giorno.
Sapere come fare a cogliere le possibilità offerte dal mondo del lavoro è un concreto vantaggio, un’arma per vincere la concorrenza, e per raggiungere gli obiettivi di carriera che si desidera acquisire. Un percorso di career coaching gratuito come quello della Business School Alma Laboris potrebbe essere dunque uno strumento importante per riuscire a soddisfare le proprie aspettative, e a conoscere il modo più efficace per massimizzare la propria spendibilità occupazionale e migliorare le proprie prospettive di carriera.
I Master di Alma Laboris offrono ai Partecipanti la grande opportunità di beneficiare di un Servizio di Supporto alla Carriera gratuito per dare continuità e sviluppo all'esperienza formativa vissuta in aula e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario. Per questi profili la Business School ha ideato una Divisione Placement completamente dedicata a svolgere in maniera totalmente gratuita un complesso di attività volte a supportare il Partecipante nella sua carriera.
Sono numerose e di elevata caratura le attività interamente volte allo sviluppo della professionalità del discente. Dalla semplice redazione (o rielaborazione) del curriculum vitae alla trasmissione degli strumenti di presentazione alle Aziende; dalle sessioni di training individuale, organizzate in confronti finalizzati a comprendere al meglio le dinamiche dei colloqui di selezione, ai test di valutazione e autovalutazione delle competenze, per ricostruire il profilo professionale e creare un personale target di aziende in cui esercitare la spendibilità del percorso.
Career coaching gratuito: i vantaggi di un percorso senza costi aggiuntivi
Frequentare un percorso di career coaching gratuito è una delle più importanti opportunità che un profilo giovane e un professionista affermato possano cogliere per massimizzare lo sviluppo della propria carriera. Ciò grazie all’approccio sartoriale che gli esperti di Alma Laboris adottano per personalizzare l’esperienza del Partecipante, costruire delle attività appositamente pensate per lui, e modulare le singole attività sul proprio profilo.
Tenere conto delle peculiarità della risorsa è importante per dare un taglio individuale alle azioni intraprese, e per gestire il supporto per permettere al Partecipante di raggiungere gli obiettivi desiderati. Un vantaggio tutt’altro che risibile è costituito dal fatto che si tratta di un servizio completamente gratuito, senza alcun costo aggiuntivo rispetto a quello del Master.
Le attività di career coaching inizieranno sin dalla fase d’aula, accompagnando il Partecipante lungo tutto il suo percorso, per inserirlo in un network di aziende, recruiter e professionisti, per permettere di collocarlo, ricollocarlo e riqualificare il suo profilo professionale.