Alma Laboris Business School - La dottoressa Sara Maria Grazia Vecchione: “Utilizzo molte delle competenze acquisite nel Master”

La dottoressa Sara Maria Grazia Vecchione: “Utilizzo molte delle competenze acquisite nel Master”

La dottoressa Sara Maria Grazia Vecchione: “Utilizzo molte delle competenze acquisite nel Master”

Partecipante al Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane nel 2017, ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione

Un Master di Alta Formazione è davvero utile al proprio sviluppo professionale se riesce a conferire al Partecipante le giuste competenze per eccellere non solo nel proprio settore di riferimento, ma anche per costruirsi un percorso di carriera non solamente legato alle tematiche trattate. Alma Laboris ha avuto il piacere di intervistare la dottoressa Sara Maria Grazia Vecchione, Junior Account presso Alleanza Assicurazioni.

La dottoressa Vecchione: “Il Master ha acceso e tenuto vivo il mio interesse”

Partecipante al Master nel 2017, ci ha raccontato il suo percorso con la Business School, e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione.

Dottoressa Vecchione, siamo davvero lieti che abbia deciso di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei, e sul suo percorso.

Ho frequentato il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle risorse umane presso Alma Laboris nel 2017, in un momento in cui cercavo una svolta dal punto di vista lavorativo. Ho sempre lavorato nel settore amministrativo tecnico, ma ho sempre sentito una propensione al capitale umano, e dunque cercavo un Master che mi permettesse di implementare le mie conoscenze.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Tutti gli argomenti trattati nel Master hanno acceso e tenuto vivo il mio interesse. Dopo qualche anno dalla frequentazione del percorso, ho finalmente cambiato la mia vita professionale iniziando un percorso da libera professionista per Alleanza Assicurazioni come Account, come Consulente Assicurativo. Il lavoro consiste in una profilazione personalizzata al cliente, dal quale poi effettuare una analisi dei bisogni e designare per il cliente la migliore soluzione in ambito previdenziale, protezione o investimenti. Questo ruolo, sebbene non direttamente legato al mondo HR mi sta portando ad utilizzare molte delle competenze acquisite nel Master, quali ad esempio la capacità di comprendere il cliente, la gestione della parte previdenziale, la capacità organizzativa e lo sviluppo delle risorse Junior a me assegnate.

Quali sono i suoi progetti futuri, e i suoi obiettivi?

Il mio obiettivo al momento è quello di costruire una carriera per poter essere assunta a tempo indeterminato all'interno di Alleanza, per poter poi un domani ricoprire il ruolo gestionale delle risorse di una agenzia.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA