Alma Laboris Business School - Cosa fare dopo la laurea triennale? Ecco perché scegliere un master

Cosa fare dopo la laurea triennale? Ecco perché scegliere un master

Cosa fare dopo la laurea triennale? Ecco perché scegliere un master

Optare per un percorso di Alta Formazione dal taglio spiccatamente pratico, in seguito al conseguimento titolo, potrebbe essere la scelta giusta per proseguire i propri studi orientando le proprie attività verso il proprio sviluppo professionale

È una delle domande che tantissimi degli studenti prossimi al conseguimento di un titolo di studio si pongono, in maniera più o meno costruttiva. In tanti scelgono di continuare gli studi in un ambito accademico, con un percorso affine a quello scelto. Ma cosa fare dopo la laurea triennale? Ecco quali sono i vantaggi di scegliere un Master con un servizio di sviluppo di carriera gratuito per sviluppare la propria professionalità.

 

Cosa fare dopo la laurea triennale? Alcune delle scelte più comuni

Quali sono le scelte che più spesso vengono percorse una volta terminata la laurea triennale? Una consistente parte degli studenti che hanno conseguito un titolo di studio, puntano a completare la propria formazione con un corso di laurea magistrale.

L’intento che anima gli studenti che compiono una scelta di questo genere è quello di acquisire delle conoscenze più approfondite sulle materie precedentemente trattate, scoprirne di nuove, e maturare le competenze per cercare di affacciarsi al mondo del lavoro.

A questa ‘fazione’ si affianca quella degli studenti che, dopo la laurea triennale, vogliono tuffarsi nel panorama occupazionale facendo una prima esperienza di lavoro. Tuttavia, molto spesso le conoscenze acquisite durante il percorso accademico non risultano sufficienti, o comunque sono caratterizzate da una connotazione troppo teorica, scarsamente spendibile, nell’immediato, nel mondo professionale.

Cosa fare dopo la laurea triennale? I vantaggi di un master con supporto alla carriera

Una delle situazioni che possono prospettarsi a uno studente che ha terminato il proprio percorso di studi con una laurea triennale, dunque, è questa: possedere delle conoscenze di stampo accademico, dal carattere nozionistico, non utilizzabili per trovare lavoro nell’immediato.

Il Supporto alla Carriera dei Partecipanti è al centro di tutte le attività della Business School Alma Laboris, che annovera nella sua offerta formativa Master di Alta Formazione dal taglio pratico, orientati al massimo sviluppo della professionalità del discente.

Una Faculty Docenti di elevata caratura, composta da professionisti del settore, guiderà il Partecipante attraverso un programma didattico modulato a seconda delle esigenze che il mondo del lavoro di oggi presenta, puntando a massimizzare l’esperienza formativa, fornendo al discente le conoscenze aggiornate e le competenze adeguate per sviluppare la propria carriera.

A ciò si affiancano le attività di Career Coaching che gli esperti della Business School che compongono la Divisione Placement erogano in maniera completamente gratuita ai Partecipanti che richiedono questo servizio in sede di Colloquio di Orientamento alla Carriera. L’inserimento del profilo della giovane risorsa in un network popolato da Aziende, recruiter e professionisti si accompagna ad attività di riqualificazione e ricollocazione professionale, pensate per i profili con una seniority più elevata, per permettere loro di rilanciarsi nel mondo del lavoro.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA