Partecipante nel 2017, ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione
Un percorso di Alta Formazione è sempre utile, in particolar modo se riesce a formare un Partecipante e a favorirne la crescita professionale e personale. È questo il pensiero di Alma Laboris, e della dottoressa Nunzia Gianfrancesco, referente per le relazioni istituzionali. Alla Business School ha frequentato il Master in Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza.
Intervista alla dottoressa Gianfrancesco
Dottoressa Gianfrancesco, siamo davvero lieti che abbia deciso di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei, e sul suo percorso di studi.
Sono la dottoressa Nunzia Gianfrancesco, e attualmente mi occupo di formazione. In realtà svolgo più funzioni, essendo riuscita a creare una sinergia tra le stesse, senza per questo togliere tempo ad alcuna attività. Una delle mie prerogative è stata sempre quella di cercare nuovi stimoli anche se ciò significa lavorare in nuovi contesti e “accettare” nuove sfide. In ogni attività lavorativa che svolgo mi impegno sempre con la massima concentrazione e massima serietà, rispettando tutti gli impegni che le stesse comportano”.
Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?
L’esperienza con Alma Laboris, precisamente mi riferisco al conseguimento del master “Sistemi di Gestione Integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza” ha arricchito la mia crescita e personale e professionale. Il master è stato attentamente sviluppato da Alma Laboris senza tralasciare il minimo dettaglio. L’organizzazione gestionale è risultata eccellente, la segreteria e quindi il personale è stato sempre reperibile e presente a risolvere eventuali problematiche che si verificavano durante lo svolgimento del master stesso. Il personale docente pluriqualificato ha soddisfatto le attese e ha senza ombra di dubbio dato ad ognuno di noi un valore aggiunto di grande importanza.
L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?
Fin da subito ho potuto mettere in campo le nozioni acquisite, proponendo delle soluzioni, a realtà aziendali di modeste ma anche di grandi dimensioni, che poi con il tempo si sono mostrate soddisfacenti e soprattutto risolutive delle diverse problematiche che ogni giorno ci si trova ad affrontare nel mercato del lavoro. Tutt’oggi, anche quando non mi occupo di sistemi di gestione, alcuni insegnamenti mi tornano e ritornano utili nella gestione delle mie attività. In generale consiglio sempre di seguire dei master che arricchiscano le nostre conoscenze e cosa ancora più importante, ci permettano di acquisire nozioni utili al mondo del lavoro. Il master Alma Laboris, per quella che è la mia esperienza, lo consiglio in modo particolare proprio perché non ho riscontrato nessun lato negativo e sicuramente si differenzia nettamente da tutte le offerte formative di genere.