Le attività del Servizio Placement della Business School Alma Laboris sono finalizzate all’inserimento di una rete che conta decine di migliaia di contatti, popolata da imprese e professionisti per lo sviluppo del profilo del partecipante
Uno dei grandi vantaggi della società moderna è rappresentato dalla grande permeabilità di Internet nelle vite di tutti noi. Per gioco, per svago, per cercare di sentirsi vicini anche a distanza, ma da qualche anno anche e soprattutto per lavoro. Un network aziendale si rivela così una risorsa preziosa per il giovane che cerca lavoro o per l’affermato professionista che voglia sviluppare ulteriormente la propria carriera: il fatto che siamo tutti connessi ci porta a un modo in cui, per davvero, mettersi in contatto con recruiter e aziende è sempre più facile. Lo è ancor di più dopo aver frequentato un master con servizio placement gratuito.
Social network aziendale, tutti i vantaggi di essere parte di una rete online
Essere parte di una rete online è tra le più grandi possibilità che il nostro mondo iperconnesso ci presenta. Le possibilità di essere contattati dalle aziende, il costruendo un sistema di relazioni in un mondo sempre più globalizzato, in cui comunicare diventa sempre più facile.
Fare rete, in generale, è utile per lo sviluppo della propria professionalità, anche perché rappresenta un grande momento di crescita e un’occasione importante per effettuare un confronto continuo e proficuo al fine di migliorare sempre di più.
I social network, in tal senso, danno una grossa mano: abbattere le distanze non è più un miraggio. Non parliamo ovviamente solo di lontananza fisica, ma anche del superamento di una certa ‘barriera’ sociale, più mentale che altro, che porta a connettersi con personalità di spicco, dalla grande professionalità, che altrimenti non sarebbero state raggiungibili.
Network di aziende e recruiter, perché scegliere un master con placement gratuito
La Business School Alma Laboris prevede, per ognuno dei propri Master di Alta Formazione, la possibilità di inserire il partecipante in un programma di attività di placement gratuito. Si tratta di una grandissima opportunità per dare una svolta alla propria carriera, per evolvere il proprio profilo professionale, per conquistarsi possibilità di successo nel mondo del lavoro.
I professionisti del placement della Business School lavorano con la finalità di inserire il partecipante in un network aziendale popolato da imprese, recruiter e professionisti, al fine di metterlo in contatto con il più alto numero di professionalità possibile.
La grande possibilità da sfruttare è quella di essere inseriti nel mondo del lavoro grazie a uno stage, una forma di collaborazione sempre più scelta dalle aziende, molto agile, che permette al discente di fare una prima esperienza nel panorama occupazionale, e di acquisire gli strumenti adatti per sviluppare la propria carriera.