Alma Laboris Business School - Placement Post-Master - Project Project Management

Placement Post-Master - Project Project Management

Placement: Supporto alla Carriera

Alma Laboris è consapevole di costituire, per i Partecipanti al master in “Project Management” che hanno riposto fiducia nell'operato della Business School, un punto di riferimento anche per il Placement che può derivare dal Master, nelle sue diverse finalità (per esempio: rendere più spendibile il proprio profilo, approcciarsi concretamente al mondo del lavoro, riqualificare il proprio percorso di carriera nel tentativo di una migliore collocazione professionale e/o di una ricollocazione, ampliare semplicemente il network di contatti, etc.).

La Business School dedica così adeguato Supporto allo Sviluppo di Carriera dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità e sviluppo all'esperienza formativa vissuta in aula e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario.

lavoro

ovvero la Divisione Placement, che ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare.

Le attività della Divisione Placement si caratterizzano per il taglio individuale delle azioni intraprese: i Profili dei Partecipanti ai Master sono infatti peculiari per età, esperienza, background, esigenze, aspettative, etc. ed è dunque fondamentale un approccio "sartoriale " alla spendibilità di ciascuno.

Per ottimizzare l’impegno e tentare di conseguire quanto prefissato, è dunque necessario tener conto di tali peculiarità, differenziando le modalità di approccio alle Aziende e le metodologie di supporto alla crescita Professionale.

La Divisione Placement è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di Ricerca, Selezione e supporto alla Ricollocazione Professionale con provvedimento (Prot. ANPAL/0000071 del 05/06/2018): ciò in quanto tutti i Professionisti che operano nella Divisione Placement hanno conseguito importanti e comprovate esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, della Consulenza di carriera, della Ricerca di opportunità lavorative.

Professionisti formati da esperienze nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali, trasversali e relazionali, e con specifiche competenze anche sull'Orientamento all'ideazione di nuove attività trasversali.

I Professionisti del  COOMING  JOB,  nella loro fondamentale attività,  operano in maniera organica all’ interno della Business School, curando e gestendo così, quotidianamente, i legami con Referenti Aziendali ed Istituzionali.

Tale aspetto peculiare consente alla Divisione Placement di effettuare un'analisi sia del "mercato" territoriale che del "mercato” nazionale ed internazionale, e di essere costantemente aggiornata sulla legislazione in materia di lavoro, per un supporto adeguato ai tempi ed uno sguardo sempre aggiornato sul contesto socio-economico e sul sistema delle Professioni.

Scegli la Modalità del Master e Approfondisci il Supporto della Divisione Placement
modalita_aula-021.jpg
modalita_online.jpg

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA