Master in Management dell'Ambiente
Edizione Novembre 2018: Milano - Roma |
Modalità di ammissione
Il Master in Management dell'Ambiente è a numero chiuso per garantire la creazione di un gruppo d’aula omogeneo: per questo motivo le selezioni per l’ammissione ai Master si svolgono in più giornate, e sono chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto, all’esito di un’accurata valutazione dei profili dei candidati pervenuti alle singole giornate. L’ammissione al Master è, dunque, subordinata al superamento delle selezioni.
La procedura di selezione (45/60 minuti) prevede:
- TEST DI CARATTERE TECNICO: Il Test, a risposta multipla e/o aperta, è strutturato in maniera tale da consentire al Candidato di approcciarsi alle materie oggetto del Master, ed esprimere la propria attitudine alle stesse. Ovviamente non è necessaria una conoscenza approfondita degli argomenti trattati: il Test è somministrato essenzialmente per cogliere l’inclinazione del Candidato alle tematiche che si affronteranno n el corso del Master, al fine di formare una classe omogenea e concorre alla valutazione complessiva del partecipante, unitamente ad altri parametri fondamentali, quali il Curriculum Vitae ed il colloquio motivazionale con il Responsabile del Master.
- COLLOQUIO MOTIVAZIONALE (ANCHE TELEFONICO) CON IL RESPONSABILE DEL MASTER E/O UN MEMBRO DEL COMITATO SCIENTIFICO, teso a cogliere anzitutto la pertinenza del profilo del Candidato al Master prescelto e le motivazioni sottese alla eventuale partecipazione, ma anche condividere il supporto che Alma Laboris può dare lla crescita professionale del Candidato stesso.
- COMUNICAZIONE DELL’ESITO: All’esito della selezione, nel termine massimo di 7 giorni successivi, il Consiglio Direttivo di Alma Laboris determina il novero dei candidati ammessi al Master: in ogni caso l’esito viene comunicato a tutti i Candidati.
La Segreteria Organizzativa provvede poi, dopo aver preliminarmente comunicato al Candidato ammesso l’esito positivo, ad inviare formale comunicazione di ammissione, unitamente alla scheda di partecipazione al Master in “Management dell'Ambiente”: al Candidato è attribuito un termine congruo per decidere di formalizzare o meno la propria partecipazione e, in ogni caso, a seguito dell’iscrizione è previsto un termine per esercitare l’eventuale recesso, senza nessun addebito.
COME SOSTENERE LA SELEZIONE
[block type="rounded" color="#000" background="#f2f2f2"]
È possibile sostenere la Selezione, prenotandosi per il relativo Polo Didattico:
Napoli: | 11 Dicembre 2017 |
Roma: | 12 Dicembre 2017 |
Padova: | 12 Dicembre 2017 |
Bari: | 12 Dicembre 2017 |
Bologna: | 13 Dicembre 2017 |
Torino: | 14 Dicembre 2017 |
Milano: | 15 Dicembre 2017 |
in alternativa (per tutti i poli): Colloquio Telefonico in data e ora da concordare
Partecipa alle Selezioni
|
[/block]
Iter Successivo alla Selezione
Nel termine massimo di 5 giorni successivi alla Selezione, Alma Laboris provvede a comunicare al Candidato l’esito della selezione stessa: in caso positivo, La Segreteria avrà cura di inviare al Candidato/a formale comunicazione di ammissione, unitamente alla scheda di partecipazione al Master di riferimento. Al Candidato/a è attribuita una tempistica adeguata per formalizzare l’eventuale iscrizione e, in ogni caso, a seguito dell’iscrizione è previsto un congruo termine per esercitare l’eventuale recesso, senza nessun addebito.
Per Societa’, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione:
L’offerta formativa è estesa anche a Società, Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e/o collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master in “ Management dell'Ambiente ”, accollandosi la relativa quota di partecipazione: in tale caso, è prevista una procedura semplificata, illustrata dalla Segreteria a seguito di specifica richiesta.
In tale caso, è prevista una procedura semplificata, che non contempla la partecipazione alla Selezione di ammissione, atteso lo specifico ambito di provenienza del Partecipante: Non è dunque prevista la somministrazione di test e lo svolgimento del colloquio con il Responsabile del Master.
L’ammissione è subordinata all’invio di una specifica richiesta da parte della Società, Azienda, Ente e/o Pubblica Amministrazioni, corredata dal Curriculum Vitae del Dipendente / Collaboratore, affinché la Direzione del Master possa formulare il relativo giudizio di congruità: in caso positivo, Alma Laboris provvederà ad inviare la scheda di partecipazione, per la formalizzazione dell’iscrizione.
Per maggiori informazioni - Tel: 081.5157300 - 081.916897; Email:
Copyright © Alma Laboris - Data Pubblicazione 08/11/2016