Il Master, unico in Italia nel suo genere è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense ai fini della Formazione Continua degli Avvocati.
L’attenzione verso il fattore compliance e gli effetti (e le ricadute) che ne scaturiscono in termini di rating di legalità ha generato la necessità, per le Imprese, di affidarsi ad un Professionista le cui competenze trasversali siano idonee a consentire il monitoraggio sistemico dell’evoluzione normativa nonché l’elaborazione di efficaci strategie per gli adempimenti che ne scaturiscono a carico dell’Azienda.
In questo contesto spicca una Figura Professionale emergente ovvero il Legal Advisor, specializzato nel raccogliere ed esaminare le normative e i regolamenti utili e in grado di assicurare che l'impresa committente sia compliant a tali disposizioni.
Si tratta di una Risorsa Professionale che si colloca al secondo livello della gerarchia aziendale: agisce a diretto contatto con il Management, forte delle spiccate competenze economico-giuridiche e gestionali sulle quali basa le preziose capacità di valutazione dei rischi connessi ai progetti dell’impresa, dell’attività d’impresa e dei rapporti con gli stakeholders, nonché di abilità di risoluzione di problematiche, anche le più complesse e articolate.
Obiettivo del Master per Legal Advisor è fornire ai Partecipanti gli strumenti per la creazione della forma mentis necessaria ad affrontare la complessa e peculiare realtà dell’alta consulenza legale per le Imprese, caratterizzata dall’estrema eterogeneità delle sue problematiche: adempimenti connessi alla governance societaria; gestione dei rapporti di lavoro; contrattualistica nonchè cura e tutela dell’identità aziendale, come il brand, i marchi e i brevetti.
> MODULISTICA E CASE STUDY
MODULO 2: ELEMENTI DI FINANZA AZIENDALE
> MODULISTICA E CASE STUDY
MODULO 3: INGLESE PER IMPRESE (PREPARATORIO ALL’ESAME PER CERTIFICAZIONE IELTS
> MODULISTICA E CASE STUDY
MODULO 4: TUTELA E VALORIZZAZIONE DELLA INTELLECTUAL PROPERTY
> MODULISTICA E CASE STUDY
MODULO 5: COSTITUZIONE E CESSAZIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA
> MODULISTICA E CASE STUDY
MODULO 6: GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI IN AZIENDA
> MODULISTICA E CASE STUDY
MODULO 7: GDPR: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E PRIVACY
> MODULISTICA E CASE STUDY
MODULO 8: D.LGS. 231/2001 E RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI
> MODULISTICA PRIVACY E CASE STUDY
MODULO 9: D.LGS. 231/2007 E NUOVI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO
> MODULISTICA E CASE STUDY
Si è occupata della gestione e coordinamento del reparto tecnico composto da tecnici in sicurezza sul lavoro, privacy, antiriciclaggio, ambientale, modelli 231/01, presso SAEV s.r.l. Direttore Responsabile del periodico informativo NAMIRIAL VOX; è, inoltre, membro dell’associazione donne giuriste italiane membro del comitato scientifico di ANC.