Andare incontro al progresso, integrandolo perfettamente con il presente, è uno degli ingredienti del successo delle aziende vincenti nel mondo del lavoro di oggi.
Il contesto in cui siamo immersi, che ci propone continuamente nuove sfide, ha dedicato all’intelligenza artificiale una grande importanza: una materia interdisciplinare, poiché si riserva uno spazio in tutti gli ambiti del sapere, che sembrava tanto lontana ma che invece sta entrando a far parte del nostro presente in maniera preponderante. Un settore in enorme crescita, in cui la richiesta di professionisti altamente qualificati è galoppante. Frequentare un Master in Intelligenza Artificiale a Roma è una scelta azzeccata in tal senso. Ma quale percorso scegliere per la propria carriera?
Perché scegliere un percorso di alta formazione in questa materia
Scegliere di formarsi in maniera adeguata nell’ambito dell’intelligenza artificiale è un’azione decisamente sensata nel mondo del lavoro di oggi. I campi in cui questa materia riveste ormai un ruolo importante sono diversi, e tanti legati a grandi temi della nostra società e della nostra economia: salute, sicurezza, sistemi di produzione, sistemi di trasporto, sistemi educativi, stanno per legarsi a doppio filo all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Vediamo insieme come optare per il percorso migliore in questa materia.
Quale Master in Intelligenza Artificiale frequentare
Alcuni esperti considerano l’intelligenza artificiale come l’elettricità del 21° secolo: sono già svariate centinaia le startup che offrono servizi relativi alla IA, valutate oltre un miliardo di dollari. Ma ad oggi solo il 6% delle aziende tradizionali sta utilizzando la IA per migliorare i propri processi ed automatizzare le proprie procedure. È per questo che, a fronte di una tale richiesta, per prepararsi, i professionisti devono necessariamente frequentare un Master in Intelligenza Artificiale dal taglio spiccatamente pratico.
Un tipico esempio di percorsi di questo tipo è sicuramente un Executive Master, finalizzato alla trasmissione al discente delle skill più richieste dalle aziende. La soluzione ideale per una molteplicità di soggetti professionali. Ciò avviene grazie a un programma didattico completo, suddiviso in moduli pensati per equilibrare la trasmissione di conoscenze teoriche e di skill pratiche, e a una Faculty Docenti di elevato profilo, selezionata tra professionisti dalla comprovata esperienza nel settore.
Master Intelligenza Artificiale Roma: perché scegliere Alma Laboris
Il Master in Innovazione e Tecnologie Esponenziali di Alma Laboris Business School è un tipico esempio di percorso di Alta Formazione in Intelligenza Artificiale immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. La promozione funzionale dei profili alle 6000 Aziende Partner, un’attività di Career Coaching individuale, e la possibilità di accedere a un Portale Network esclusivo per il matching tra aziende e discenti: queste sono solo alcune delle opportunità offerte gratuitamente dal Placement gratuito incluso, per i Partecipanti che ne facciano richiesta, nel Master in Tecnologie Esponenziali.
Programma didattico dal taglio pratico, Faculty Docenti di livello e una struttura consolidata, al servizio delle nuove tecnologie. Frequentare un Master di Alma Laboris a Roma è la scelta più facile per acquisire un bagaglio di conoscenze e competenze di elevato profilo. La capitale è sede della Academy di Alma Laboris Business School, che annovera nella propria offerta formativa il Master in Tecnologie Esponenziali.
Un percorso ad immediata spendibilità nel mondo del lavoro, curato da una Faculty Docenti composta da professionisti dalla comprovata esperienza nel settore, che diventa lo strumento perfetto per inserirsi nel contesto occupazionale e raggiungere il proprio Sviluppo di Carriera desiderato con un servizio placement gratuito unico nel suo genere.