Una grande opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro abbandonando la prospettiva di una carriera ‘classica’, da perseguire mediante una formazione di elevata caratura, per ricoprire una figura professionale sempre più di tendenza nel contesto professionale attuale.
Frequentare un Master per diventare giurista d’impresa è senza dubbio la scelta migliore per inserirsi in un panorama occupazionale così dinamico come quello in cui siamo immersi ogni giorno, e per sviluppare un percorso di carriera alternativo rispetto a quelle che, nel corso dei decenni passati, sembravano essere quasi scelte obbligate per il laureato in giurisprudenza. Quale Master per Giuristi d’Impresa frequentare a Brescia? Ecco i migliori percorsi per diventare legale d’azienda nella città lombarda.
Master Giuristi Brescia: i migliori percorsi: come sceglierli
Gestione degli aspetti legali di un’azienda, tutela della sua immagine davanti alla legge, gestione della compliance e delle politiche interne, fissazione di regolamenti, tutela della protezione dei dati personali di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione. Il giurista d’impresa è tutto questo, e molto di più. Un professionista che rappresenta una figura ormai perfetta nel contesto legal, che risponde alla sempre crescente necessità, da parte delle aziende, di annoverare una risorsa che possa occuparsi di tanti aspetti della vita dell’impresa.
L'importanza della formazione per diventare legale d'azienda
Per diventare giurista d’impresa c’è bisogno di sviluppare delle competenze davvero particolari. Che, per certi versi, si discostano da quelle che possono essere legate all’acquisizione di conoscenze in materia legale, e che invece vanno a investire la sfera manageriale ed economica di una professione in costante evoluzione.
Il mondo del lavoro di oggi, infatti, richiede figure ibride, che sappiano coniugare alle conoscenze giuridiche un bagaglio di skill profondamente differente da quello che può essere quello di un avvocato; non a caso, di recente il Consiglio Nazionale Forense ha ribadito come le due figure professionali siano distinte e separate, in tutti i loro aspetti.
La natura particolarmente teorica e nozionistica dei percorsi di laurea in giurisprudenza permette la nascita dell’esigenza di un percorso di Alta Formazione che esuli dal mondo accademico, e che invece sia appannaggio di un Istituto differente come una Business School. È, infatti, da preferire un Master Executive per Giuristi d’Impresa, perché dotato di un carattere pratico che integra perfettamente il percorso universitario della risorsa.
Master giurista impresa Brescia, perché scegliere Alma Laboris
Come diventare legale d’azienda? Affidarsi a un Istituto di Alta Formazione riconosciuto nel mondo del lavoro, che da diversi anni eroga percorsi specializzati, è una scelta azzeccata per il proprio prosieguo di carriera. Nell’offerta formativa di Alma Laboris Business School, da svariate edizioni, è presente il Master per Giuristi d’Impresa.
In particolar modo, è il Servizio Placement a dare valore a questo tipo di percorso. Gli esperti del Cooming Job, in tal senso, guidano il discente nel suo Sviluppo di Carriera, segnalando il profilo del Partecipante a un ampio Network formato da oltre 6000 aziende. Un esclusivo novero di contatti, per attività individuali, capaci di migliorare la Carriera dell’80% dei discenti, e di organizzare almeno due colloqui di lavoro al 90% dei Partecipanti che hanno frequentato il Master.
Siamo certi che chi vuole frequentare un Master per Giuristi d’Impresa a Brescia non avrà problemi a spostarsi presso il Polo Didattico di Milano di Alma Laboris, vista la distanza relativamente esigua tra le due città. Il percorso non è ancora disponibile, infatti nella città della Leonessa d’Italia, ma potrebbe esserlo a breve. Chi, invece, vuole frequentare già da ora il Master per Giuristi d’Impresa a Brescia, potrà beneficiare della Modalità Online, che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, le stesse opportunità.