Alma Laboris Business School - Master in Regulatory Affairs, quale scegliere in Italia con stage

Master in Regulatory Affairs, quale scegliere in Italia con stage

Master in Regulatory Affairs

È un settore fondamentale per quanto concerne il mondo della salute, rivestendo un’importanza decisiva in tantissimi processi.

Stiamo parlando del regulatory affairs, in italiano ‘affari regolatori’, disciplina chiave per le aziende che operano nell’ambito medico. In un contesto generale in cui le norme sono sempre più stringenti, per queste imprese è necessario dotarsi di professionisti che conoscano bene la materia, magari dopo aver frequentato un Master in Regulatory Affairs. Vediamo insieme quale percorso con stage scegliere in Italia.

Perché formarsi con un Master su questo ambito del sapere

Le normative nazionali ed europee sono in continua evoluzione per quanto concerne le procedure finalizzate ad ottenere l'autorizzazione all'immissione in commercio di tanti prodotti, come medicinali, dispositivi medici, prodotti della cosmetica e altri. Ogni prodotto, inoltre, ha il proprio quadro regolatorio.

In questo senso è quasi immediato immaginare come possa essersi verificata l’emergenza di figure professionali come, ad esempio, l’esperto in affari regolatori, ovvero un professionista che, nel corso della sua formazione, ha sviluppato delle conoscenze e competenze su questa materia la cui importanza è troppo spesso trascurata.

Inoltre, oggi la farmacovigilanza e il controllo qualità sono legati in modo sempre più stringente con le normative vigenti; è per questo che è indispensabile, per le aziende, incorporare nel proprio organico dei professionisti che conoscano a fondo la materia, come, appunto, gli esperti in affari regolatori. Per loro, una formazione di livello rappresenta l’opportunità di prepararsi al meglio per vivere il contesto con profitto, puntando a raggiungere i loro obiettivi di carriera. 

Quale Master in Regulatory Affairs con stage frequentare

Rimane la scelta del Master in Regulatory Affairs da frequentare. Un percorso di Alta Formazione sulla materia deve necessariamente puntate a conferire al discente le competenze adatte per avere successo in questo settore così ‘esigente’. Il Master in Medical Affairs di Alma Laboris Business School è un percorso sicuramente adatto allo scopo. Un Master di Alta Formazione dal programma didattico spiccatamente pratico, dalla Faculty Docenti di grande esperienza – formata da professionisti che vivono il settore ogni giorno – e dal Servizio Placement gratuito ed efficace.

Il valore aggiunto di questo percorso è costituito da un’attività come quella del Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris. Tutte le azioni di Sviluppo di Carriera costituiscono un novero di azioni mirate alla massimizzazione della spendibilità professionale del discente, attraverso l’inserimento in aziende con la formula dello stage e non solo.

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA