Scrivere su un giornale, condurre una trasmissione, scrivere un programma, partecipare al mondo dell’informazione, sono tutte prospettive che fanno gola a tantissimi giovani. Una carriera nel giornalismo è il sogno di molti: raccontare gli eventi in diretta (o in differita), fare informazione in generale, piace a tantissimi, sin dai tempi della formazione accademica (ma, spesso, anche prima).
Perché frequentare un Master in giornalismo dopo l’università? Ecco alcuni motivi per proseguire nella propria formazione.
Perché frequentare un Master per essere preparati sull’argomento
La formazione accademica, ad oggi, risulta davvero troppo teorica e nozionistica per completare il profilo di un giovane professionista. Al discente di oggi sono richieste delle competenze di tipo pratico che solo un percorso di Alta Formazione può contribuire a sviluppare. Il mondo del lavoro si muove velocemente, e ancor di più lo fa il settore dell’informazione, così bramoso di nuove risorse, preparate in breve tempo a svolgere un compito delicato.
Nel corso degli ultimi anni, tantissimi percorsi di Alta Formazione in giornalismo hanno affollato le offerte formative degli Istituti di tutta Italia, a testimoniare ancora una volta quanto l’informazione eserciti il fascino di cui parliamo. Le opzioni in gioco, sono tante, e di diversa natura.
Quale percorso di alta formazione in giornalismo dopo l’università?
Uno dei fattori che potrebbe orientare la scelta verso un Master in giornalismo dopo l’università, e a preferirlo nel novero delle varie offerte formative, è la caratterizzazione pratica del percorso di Alta Formazione. Alma Laboris Business School propone nella sua offerta formativa un percorso che, nostra esperienza, abbiamo modulato in maniera tale da renderlo immediatamente spendibile nel mondo del lavoro e riconosciuto dalle aziende che popolano quest’ultimo.
Il percorso acquista valore definitivo grazie a un’esperienza di tirocinio di 640 ore presso importanti testate giornalistiche, emittenti tv e radio, uffici stampa, che rende il Master perfetto per chi vuole lavorare nel giornalismo dopo l’università.