Diventare giornalista è l’obiettivo di tantissimi giovani di oggi. Intraprendere questa carriera presuppone grande amore e un’infinita passione verso questa materia tanto bella quanto complessa.
Formarsi con un Master in Giornalismo è sempre una buona scelta, in un contesto in cui la competitività è molto elevata e le conoscenze e le competenze da sviluppare sono diverse.
Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore
Intraprendere per la prima volta la strada del giornalismo, inseguendo una carriera nel settore dell’informazione, è difficile senza i mezzi giusti. Un Master Executive può essere un supporto più che valido al professionista che intende tuffarsi nel settore. Questo genere di percorsi si rivela essere il più adatto per la spendibilità occupazionale di coloro i quali vogliono intraprendere un cammino nel mondo del giornalismo.
Quale Master in Giornalismo frequentare a Milano
La praticità di questi percorsi è il valore verso cui dobbiamo rivolgerci per scegliere un Master di livello per la propria carriera. La spendibilità immediata che hanno nel mondo del lavoro; la Faculty Docenti che contraddistingue questi Master, spesso di elevata caratura; il Servizio Placement per l’evoluzione professionale delle risorse. Tutti elementi che troviamo nel percorso di Alma Laboris Business School, pensato per coloro i quali vogliono inserirsi per la prima volta nel mondo del giornalismo.
Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris Business School è un percorso di Alta Formazione incentrato sulla trasmissione al discente delle competenze necessarie ad avere successo nel mondo del lavoro.
Master Giornalismo Milano: perché scegliere Alma Laboris
Il percorso comprende infatti un’esperienza di tirocinio di 640 ore in importanti aziende del territorio nazionale e non solo. Un modo efficace per inserire il Partecipante nel tessuto professionale del mondo dell’informazione.
Alma Laboris è presente a Milano con il Master in Giornalismo, presso il Polo Didattico meneghino situato allo Spaziopin, in via Monte Santo, 5. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, l’area si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo. Si tratta di uno dei Poli Didattici della Business School, al pari della Academy di Roma, e dei Poli di Torino, Napoli, Bologna e Padova.