Il mondo dell’informazione è senza dubbio tra i più affascinanti per tantissimi studenti.
Frequentare un corso in giornalismo, per loro, è una scelta consigliata, a patto di scegliere il miglior percorso per la loro carriera. Vediamo insieme, dunque, quale scegliere a Genova e dintorni per la propria formazione.
Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore
La prima domanda che dovremmo farci è: “il Master che pensiamo di voler frequentare è un percorso di Alta Formazione valido per il mondo del lavoro?”. Questo perché il giornalismo costituisce ad oggi un’opportunità professionale per coloro i quali decidono di tuffarsi per la prima volta nel settore, ma anche per chi è già inserito in un contesto professionale, ma solo se la risorsa in questione è dotata di una preparazione sufficiente.
Quale Corso in Giornalismo frequentare a Genova
Un suggerimento molto utile è quello di preferire percorsi dalla spiccata caratterizzazione pratica, e possiamo affermare come un Executive Master in Giornalismo possa rappresentare lo strumento più adatto allo scopo. Meglio ancora se si tratta di un percorso full-time con tirocinio di 640 ore presso importanti realtà del territorio italiano come testate giornalistiche, agenzie di stampa, emittenti radio e tv italiane e internazionali.
Corso Giornalismo Genova: perché scegliere Alma Laboris
Questo accade nel Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris Business School, un percorso pensato per il discente che voglia inserirsi in questo contesto e che debba sviluppare quanto il mondo del lavoro richiede in termini di skill.
Attualmente il Master in Giornalismo non è ancora disponibile presso la città di Genova, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, chi risiede nel capoluogo ligure, può seguire il Master in Modalità Online. Lo stesso monte ore, lo stesso programma didattico, le stesse caratteristiche di un Master in Aula. In alternativa, i Poli Didattici più vicini sono quelli di Milano e Torino.