Chi si tuffa per la prima volta nel mondo dell’informazione ha bisogno di integrare le sue conoscenze teoriche a competenze pratiche davvero indispensabili per affrontare le molteplici sfide di un contesto tanto dinamico.
Il news management è cambiato, e con esso tutti i meccanismi della propagazione delle notizie, ma anche della fruizione delle stesse, e occorre restare aggiornati. Come? Con un Master in Giornalismo, ad esempio. Quale
Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore
La formazione dell’esperto in giornalismo non si ferma al mero conseguimento della laurea in lettere, scienze della comunicazione, scienze politiche, ma richiede un’approfondita conoscenza della materia. Per questa ragione, il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di optare per un percorso dal programma didattico completo, approfondito, e che soprattutto punti più alla trasmissione di competenze che di nozioni.
Quale Master in Giornalismo frequentare a Vicenza
Intraprendere per la prima volta la strada del giornalismo, inseguendo una carriera nel settore dell’informazione, è difficile senza i mezzi giusti. Un Master Executive può essere un supporto più che valido al professionista che intende tuffarsi nel settore. Per la praticità del percorso, per il programma didattico sempre aggiornato e a cura di Docenti professionisti del settore, per una spendibilità occupazionale massimizzata da un Servizio Placement che segue il discente sin dalle primissime lezioni del Master.
Alma Laboris è l’unica Business School che cura la carriera dei suoi partecipanti sin dalla prima lezione. Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media, dotato di una Formula Executive, prevede l’applicazione nel mondo del lavoro delle skills e delle competenze acquisite attraverso un’esperienza di Tirocinio. Almeno 640 ore garantite da Alma Laboris al discente per uno stage in una delle oltre 7000 Aziende Partner che fanno parte del network della Business School.
Master Giornalismo Vicenza: perché scegliere Alma Laboris
Nella Faculty del Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media troviamo importanti firme dell'informazione italiana. Alma Laboris non è ancora presente a Vicenza con il percorso, ma siamo sicuri che chi risiede nella città berica non rinuncerà a percorrere i pochi chilometri che la separano dal Polo Didattico di Padova. In alternativa, seguire il percorso nella città del Palladio è possibile con la Modalità Online, con lo stesso programma, lo stesso monte ore, le stesse opportunità.