Una delle discipline che maggiormente, nel corso degli anni, è stata interessata da una certa evoluzione, è quella del news management.
La gestione delle informazioni è materia che si sta conquistando una rilevanza sempre più elevata. Non solo giornalismo in senso stretto, e in senso ‘vecchio’ – la concezione tradizionalistica di questo campo del sapere è ormai superata, ma anche tutto il processo di creazione, diffusione e ricezione delle info. I professionisti preparati sulla materia sono quelli che frequentano un Master in Giornalismo. Quale scegliere a Venezia e dintorni?
Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore
La formazione dell’esperto in giornalismo non si ferma al mero conseguimento della laurea in lettere, scienze della comunicazione, scienze politiche, ma richiede un’approfondita conoscenza della materia. Un modo per acquisirla è quello di investire sulle proprie competenze con un percorso di tipo Executive. In questo articolo vedremo perché questa formula è la più adatta e in che modo possa rappresentare il più adatto per la crescita del discente e per il suo inserimento nel mondo del lavoro.
Quale Master in Giornalismo frequentare a Venezia
Primo parametro da valutare: il Master che pensiamo di voler frequentare è un percorso di Alta Formazione valido per il mondo del lavoro? Tenendo in considerazione la particolare dinamicità della disciplina di cui parliamo, diventa fondamentale l’elevata spendibilità del percorso all’interno del contesto occupazionale.
Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris Business School è un percorso di Alta Formazione pratico, che acquista valore definitivo grazie a un’esperienza di tirocinio di quattro mesi in importanti testate giornalistiche nazionali, agenzie di stampa e uffici stampa, emittenti televisive e tanto altro ancora.
Master Giornalismo Venezia: perché scegliere Alma Laboris
La Faculty Docenti del Master è composta da importanti firme dell'informazione italiana. Alma Laboris non è ancora presente a Venezia con il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media, ma siamo sicuri che chi risiede nella laguna non rinuncerà a formarsi, spostandosi verso il vicino Polo Didattico di Padova. L’alternativa? Frequentare il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media a Venezia è possibile con la Modalità Online, che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore e le stesse caratteristiche di un Master in Aula.