Studiare giornalismo è una delle ambizioni più comuni a tantissimi dei giovani profili del mondo del lavoro di oggi.
Ma occorre scegliere il percorso di Alta Formazione più adatto al proprio sviluppo di carriera, il viatico che consenta al discente di raggiungere i suoi obiettivi professionali. Un Master in Giornalismo Executive diventa la risposta a questi bisogni, e il modo migliore per vivere la propria professionalità nel modo più corretto.
Quale percorso di alta formazione scegliere sull’argomento
Pensare di formarsi nel settore del giornalismo senza contemplare un percorso di Alta Formazione dal taglio spiccatamente pratico è davvero impossibile. In una materia che fa dell’operatività un vero e proprio sostrato su cui si basa tutta la disciplina, ignorare questo richiamo è davvero una scelta miope. Occorre dunque concentrarci in maniera precipua sulla spendibilità del percorso dal punto di vista occupazionale quando andiamo a scegliere il miglior Master in Giornalismo.
Perché optare per un Master in Giornalismo Executive
Fare informazione è probabilmente uno dei più alti scopi per tutti coloro i quali intraprendono un percorso di studi in lettere, in comunicazione, ma anche, in generale, per chi ha la passione per il racconto, per lo storytelling, per la cronaca e per tutte le varie sfaccettature di questo settore. A patto, però, che si abbia conoscenza di quali siano i percorsi più adatti in questo senso.
I Master Executive, ad esempio, rappresentano un’opzione particolarmente valida. Perché? Perché sono contraddistinti da un programma didattico di carattere pratico, in cui la trasmissione di competenze è davvero rilevante. Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris Business School risulta essere un percorso particolarmente valido per tutti i neolaureati in materie umanistiche e non solo.
Master in Giornalismo Executive con stage di Alma Laboris Business School
Il percorso della Business School, denominato Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media, è particolarmente indicato per intraprendere la professione del giornalista, ma anche per ricoprire alcune delle tante figure professionali del campo dell’informazione. Il Master comprende un’esperienza di tirocinio di almeno quattro mesi presso importanti testate giornalistiche, e un novero di Aziende Partner costituito da radio, agenzie di stampa e aziende di ogni settore.
La Faculty Docenti del Master annovera professionisti di rilevanza nazionale e internazionale del settore, ed è composta, tra gli altri, da: Tommaso Polidoro, Domitilla Savignoni, David Parenzo, Manuela Moreno, Fabio Angelicchio, Giampiero Marrazzo, Luca Rigoni, Flavia Fratello, Alfredo Macchi, Daniele Rotondo, Laura Silvia Battaglia, Stefano Polli, Nicola Perrone, Baldo Meo, Massimiliano Panarari, Valdo Gamberutti, Gianluca Cerasola e Giovanni De Negri.