Un’opportunità professionale per coloro i quali decidono di tuffarsi per la prima volta nel settore, ma anche per chi è già inserito in un contesto professionale e decide di apportare al proprio bagaglio delle conoscenze e competenze in più.
Il giornalismo è sicuramente tra i settori più affascinanti per un giovane che vuole intraprendere un percorso di carriera pieno di sfide da affrontare e non solo. Frequentare un Master in Giornalismo a Brescia? La scelta migliore per inserirsi in questo contesto dal punto di vista occupazionale.
Perché frequentare un percorso di alta formazione per lavorare nel settore
Nel corso degli ultimi anni il mondo dell’informazione è cambiato in maniera radicale. I processi di news management sono mutati in base al contesto in cui siamo tutti immersi, e anche la comprensione delle notizie da parte dell’opinione pubblica è completamente diversa. È per questo che occorre sviluppare delle conoscenze sempre aggiornate per essere sul pezzo, e per vivere al meglio la quotidianità del settore. Scegliere di frequentare un percorso di alta formazione è una scelta che si rivela particolarmente valida in un contesto in cui è fondamentale essere sempre aggiornati e avere un’operatività di successo.
Quale Master in Giornalismo frequentare a Brescia
Primo parametro da valutare: il Master che pensiamo di voler frequentare è un percorso di Alta Formazione valido per il mondo del lavoro? Tenendo in considerazione la particolare dinamicità della disciplina di cui parliamo, diventa fondamentale l’elevata spendibilità del percorso all’interno del contesto occupazionale.
Come fare a scegliere il miglior Master in Giornalismo? Un suggerimento molto utile è quello di preferire percorsi dalla spiccata caratterizzazione pratica, e possiamo affermare come un Executive Master in Giornalismo possa rappresentare lo strumento più adatto allo scopo.
Un approccio che Alma Laboris Business School adotta anche per il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media. Un percorso di Alta Formazione pratico, che acquista valore definitivo grazie a un’esperienza di tirocinio di quattro mesi in importanti testate giornalistiche nazionali, agenzie di stampa e uffici stampa, emittenti televisive e tanto altro ancora.
Master Giornalismo Brescia: perché scegliere Alma Laboris
La Faculty Docenti del Master è composta, tra gli altri, da: Tommaso Polidoro, Domitilla Savignoni, David Parenzo, Manuela Moreno, Fabio Angelicchio, Giampiero Marrazzo, Luca Rigoni, Flavia Fratello, Alfredo Macchi, Daniele Rotondo, Laura Silvia Battaglia, Stefano Polli, Nicola Perrone, Baldo Meo, Massimiliano Panarari, Valdo Gamberutti, Gianluca Cerasola e Giovanni De Negri.
Alma Laboris non ha ancora erogato un Master in Giornalismo a Brescia, ma potrebbe farlo a breve. Nel frattempo, siamo sicuri che chi risiede in questa città non avrà problemi a spostarsi alla vicina Milano, dove è presente un Polo Didattico della Business School, situato allo Spazio Cantoni, in via Giovanni Cantoni, 7, 20144 Milano MI. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, l’area si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo. Chi, invece, vuole frequentare il percorso a Brescia, può farlo in Modalità Online, con lo stesso programma, lo stesso monte ore, le stesse opportunità.