Alma Laboris Business School - Master in Giornalismo con stage: il percorso full-time con placement gratuito

Master in Giornalismo con stage: il percorso full-time con placement gratuito

Master in Giornalismo con stage

Il mondo dell’informazione, nel corso degli ultimi anni, è stato interessato da un profondo mutamento.

Un settore, quello del giornalismo, che è cambiato in maniera radicale, delineando nuove professionalità, ma soprattutto un nuovo modo di organizzare il news management. Farsi trovare pronti di fronte a questa grande sfida è indispensabile, e viene richiesto a tutti i professionisti che decidono di cimentarsi nell’ambito. Quale migliore strada, dunque, se non quella di frequentare un Master in Giornalismo con stage, per prepararsi al meglio e per inserirsi nel mondo del lavoro?

Perché formarsi sulla disciplina: i vantaggi della formazione

Il giornalismo è un mondo davvero meraviglioso. Fare informazione è probabilmente uno dei più alti scopi per tutti coloro i quali intraprendono un percorso di studi in lettere, in comunicazione, ma anche, in generale, per chi ha la passione per il racconto, per lo storytelling, per la cronaca e per tutte le varie sfaccettature di questo settore.

Il giornalismo è un buon modo per sviluppare alcune abilità utili: la capacità di esprimersi in modo chiaro e conciso, di ricercare rapidamente argomenti, di porre domande e registrare le risposte in modo accurato, di sintetizzare informazioni spesso contraddittorie e presentarle in modo coerente, di dare uno sguardo analitico al contesto in cui siamo immersi.

Ma per fare tutto ciò è indispensabile formarsi nel modo migliore. Come tutti coloro i quali sono immersi nel mondo dell’informazione sanno, infatti, acquisire delle conoscenze teoriche, proprie di un percorso accademico, non è l’unico step da compiere per raggiungere un buon livello di professionalità. È importante, infatti, continuare a formarsi con un percorso dal carattere pratico, come può essere un Master in Giornalismo.

Quale Master in Giornalismo frequentare per essere preparati in materia

Ma quale percorso frequentare per essere davvero preparati? Sì, perché è davvero fondamentale fare la scelta giusta: il rischio di affidarsi a Master troppo teorici è infatti molto forte, conoscendo il vasto novero degli Istituti di Alta Formazione, in particolar modo nel contesto italiano. Come fare a orientarsi al meglio?

La lunga esperienza di Alma Laboris Business School ha portato la nostra struttura a realizzare un Master in Giornalismo davvero unico nel suo genere. Per il suo carattere Executive: è questa, infatti, la formula più adatta per scegliere il miglior corso in tutela del consumatore per dare un’evoluzione definitiva alla propria carriera. Il giornalista non può infatti fare affidamento solo su nozioni, ma anche e soprattutto su skill importanti per la sua attività quotidiana. È questo che bisogna tenere a mente nella scelta dell’indirizzo migliore.

Master in Giornalismo con stage, il percorso con placement gratuito di Alma Laboris

Il Master in Giornalismo, Comunicazione e Social Media di Alma Laboris Business School prevede un’esperienza di quattro mesi di tirocinio presso importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali, emittenti radiofoniche e televisive, uffici stampa e tante altre aziende pronte ad accogliere i discenti del percorso.

La Faculty Docenti del Master, di assoluto valore, annovera importantissime firme del giornalismo italiano ed europeo, capaci di insegnare la materia al meglio perché quotidianamente immersi in un contesto professionale di elevata caratura. Gli esperti del Cooming Job seguono il discente in un percorso di Placement gratuito sin dalle prime lezioni del Master, in maniera personalizzata in base alle sue esigenze.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA