Fintech è un portmanteau di "tecnologia finanziaria" che si riferisce alle aziende che utilizzano la nuova tecnologia per competere con i metodi finanziari tradizionali nella fornitura di servizi finanziari. Un termine generico, che sta diventando sempre più utilizzato nel contesto attuale, proprio per la pervasività che questa materia sta acquisendo.
Formarsi con un Master in fintech vuol dire anticipare i tempi: ecco quale percorso con stage scegliere per la propria carriera.
Perché formarsi in maniera adeguata sull’argomento
Fintech, una combinazione dei termini "finanziario" e "tecnologia", si riferisce alle aziende che utilizzano la tecnologia per migliorare o automatizzare servizi e processi finanziari. Il termine comprende un settore in rapida crescita che serve gli interessi sia dei consumatori che delle imprese in molteplici modi. Dal mobile banking e assicurazioni alle criptovalute e alle app di investimento, il fintech ha una gamma apparentemente infinita di applicazioni.
Ci troviamo, dunque, a parlare di un settore che sta già acquisendo grande importanza. Sono tantissime le aziende del settore finanziario che scelgono di incorporare dei professionisti dell’ambito: le offerte di lavoro sono già tante. Ma per essere preparati a ricoprire un ruolo nel campo occorre essere ferrati.
Quale Master in fintech scegliere: il percorso di Alma Laboris
Dunque, diventa indispensabile formarsi in maniera adeguata sull’argomento. In un contesto che cerca solo i professionisti più preparati, sapersi distinguere è importante già dalla formazione.
Il Master in Finanza e Controllo di Gestione di Alma Laboris Business School, che modula il suo programma didattico in base alle esigenze del mondo del lavoro, tratta la materia della tecnologia finanziaria in maniera precipua e consente al discente di essere preparato su questo aspetto. Inoltre, un percorso di Placement gratuito porta il Partecipante ad attività di spendibilità professionale mirate all’inserimento nel mondo del lavoro con uno stage.