La materia finanziaria è senza dubbio una delle più affascinanti di tutte. Sono infatti tantissime le persone che vogliono intraprendere un percorso di carriera in un ambito tanto complesso quanto ricco di sfide stimolanti.
Ma farlo senza la formazione adeguata è impossibile: in una disciplina tanto tecnica solo i professionisti più qualificati riescono a trovare un’evoluzione di carriera soddisfacente. In più consideriamo che un percorso di Alta Formazione può essere il miglior volano per inserirsi nel mercato del lavoro. Dunque, quale Master in Finanza con stage frequentare?
Perché frequentare un percorso di alta formazione in materia
Quando molte persone pensano alla finanza, immaginano grattacieli di Wall Street, abiti eleganti e frenetici titoli azionari. Un ambiente che incute un po’ di timore; timore, che diventa una marcia in più, quando si realizza che la formazione accademica non basta per farsi trovare pronti di fronte a tutte le mansioni che chi lavora nell’ambito.
I lavori nella finanza che sono ben pagati, la grande richiesta di professionisti da parte del mercato del lavoro, l’importanza di un’educazione finanziaria per una vita di successo, la totale mancanza di noia. Sono solo alcune delle ragioni per cui entrare in questo settore può essere un’ottima scelta per la propria carriera. Chi decide di investire su sé stesso con un percorso di Alta Formazione deve tuttavia tenere conto di un parametro fondamentale: la spendibilità del Master nel mondo del lavoro.
Quale Master in Finanza frequentare per trovare uno stage
In tal senso, frequentare un Master in Finanza con stage è sicuramente un’ottima mossa per inserirsi efficacemente nel mercato occupazionale. Il Master in Alma Laboris Business School è un percorso che trova, grazie a un Servizio Placement gratuito capace di migliorare la carriera di oltre l’80% dei discenti, una sua finalizzazione in diverse forme di contratto, tra cui appunto quella dello stage.
Le oltre 7000 Aziende Partner del Network di Alma Laboris sono pronte ad accogliere dei Partecipanti che vogliono aderire al programma di Placement e dare alla propria carriera quel quid in più che desiderano. Oltre il 90% di chi ha aderito al Placement ha beneficiato di almeno due colloqui di lavoro presso aziende nazionali e multinazionali.
La massimizzazione della spendibilità occupazionale del discente è uno scopo che viene raggiunto grazie a una Faculty Docenti formata da professionisti, che conoscono a fondo la vita lavorativa quotidiana di chi lavora nel settore energetico, ma anche a un programma didattico dal taglio pratico, improntato sulla trasmissione delle skill più importanti e richieste dalle aziende del contesto in cui siamo immersi.