Alma Laboris Business School - Executive Master in Finance: percorso in controllo di gestione

Executive Master in Finance: percorso in controllo di gestione

Executive Master in Finance

Tra i parametri più rilevanti che testimoniano il successo di un’azienda, qualunque sia l’importanza che riveste nel suo settore di riferimento, e qualsiasi sia, a sua volta, l’ambito in cui opera, vi è sicuramente la sua salute finanziaria.

Gli indicatori che entrano in gioco in questa fattispecie sono determinanti per il raggiungimento degli obiettivi da parte dell’organizzazione, che ha la necessità di monitorarli in maniera puntuale per decidere quali investimenti compiere, se l’andamento dell’impresa è quello corretto, e quale direzione intraprendere in tal senso. Questa responsabilità viene affidata a professionisti che abbiano nel loro background formativo una preparazione che solo un Executive Master in Finance può conferire.

Perché scegliere di formarsi nella finanza

Scegliere di formarsi nella finanza non è solo un plus per chi è immerso in questo panorama, ma un obbligo per destreggiarsi in un contesto a complessità crescente, e una condizione indispensabile per costruire un percorso di carriera di successo. Tuttavia, è importante conoscere quali possono essere i parametri per orientarsi verso l’opzione più giusta per il proprio sviluppo professionale, e le condizioni che devono essere presenti in un percorso ideale perché quest’ultimo sia effettivamente prezioso per la professionalità dell’individuo. In altre parole, conoscere perché un Executive Master in Finance possa essere il miglior percorso in controllo di gestione per una vasta molteplicità di soggetti professionali.

I benefici della formazione Executive per questo settore

La formazione Executive è una freccia importante all’arco del professionista. Per diverse ragioni, tutte legate alla peculiare natura di questo genere di percorsi. Una caratterizzazione prettamente pratica, che si riflette in un programma didattico spesso molto dinamico, organizzato in una grande vastità di esercitazioni e case study, e in un corpo docenti che, in questi casi, è composto da professionisti dalla comprovata esperienza nel proprio settore di riferimento.

Un Executive Master in Finance, per queste e altre ragioni, permette al professionista del mondo della finanza di orientarsi al meglio in questo settore, in ragione del fatto che, nella sua formazione, ha acquisito, per l’appunto, quelle competenze di tipo pratico che il mondo del lavoro di oggi richiede, e che sono indispensabili per vincere la concorrenza delle altre risorse dal punto di vista occupazionale.

Executive Master in Finance, quale scegliere per fare carriera

Ma quale Executive Master in Finance scegliere per fare carriera? Nella scelta di un Master di Alta Formazione, in via generale, concorrono diversi fattori, dipendenti più che altro dalle ambizioni individuali della risorsa, e dalle mire professionali che ha previsto per il suo percorso professionale. Molti di questi confluiscono nella spendibilità del Master nel mondo del lavoro: un Executive Master, infatti, è davvero indispensabile solo se riesce a permettere all’individuo di raggiungere lo sviluppo di carriera che desidera.

In che modo un percorso di Alta Formazione porta il professionista a farlo? Con un Servizio Placement gratuito come quello che Alma Laboris offre con il Master in Finanza e Controllo di Gestione, ad esempio, che rende questo indirizzo uno dei più adatti per tanti professionisti, che trovano in questo percorso il modo più efficace per conseguire dei risultati in termini di retribuzione e raggiungimento di uno step successivo nella propria carriera.

Gli esperti del Cooming Job, la Placement Unit della Business School, curano il profilo del Partecipante sin dalle primissime lezioni del Master. Grazie all’operato del Cooming Job, l’80% circa dei Partecipanti che hanno aderito al programma, infatti, rappresentano un caso di successo. Questo significa che grazie al Servizio Placement, i suddetti Partecipanti hanno raggiunto i loro obiettivi di carriera, che si tratti di una prima collocazione, di una riqualificazione, o di un outplacement, tutte prospettive professionali contemplate dalle attività del Placement.

Executive Master in Finance Online: la piattaforma Alma Laboris

Lo strumento che Alma Laboris Business School utilizza per le proprie lezioni all’interno del Master in Finanza Online è una piattaforma all’avanguardia, dotata di ogni funzionalità pensata per garantire l’interattività della lezione e assicurare al discente la massima esperienza formativa. Un software di videoconferencing, le cui caratteristiche sono modulate appositamente per la Business School, per soddisfare le esigenze dei Partecipanti e dar loro la possibilità di avere molteplici contatti con la Faculty Docenti e con i propri colleghi.

Executive Master in Finance In Aula, dove frequentare il percorso

Le lezioni In Aula dell’Executive Master in Finance si tengono, invece, in Poli Didattici situati su tutto il territorio nazionale, che assicurano la capillare presenza di Alma Laboris Business School in tutta Italia, rendendola un punto di riferimento per tantissimi.

I Poli sono dotati di strutture all’avanguardia, e di tutti gli strumenti per la massima esperienza formativa. La Business School annovera la sua Alma Laboris Academy a Roma, in piazza delle Cinque Scole, nel cuore del quartiere ebraico della Capitale, in pieno centro cittadino. A questa si affiancano le città di Milano, Torino, Padova, Bologna e Napoli, anch’esse sede di un Polo Didattico.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Finanza

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA