La gestione finanziaria di un’azienda, una materia tanto complessa e tecnica quanto affascinante. Investire sull’acquisizione di conoscenze e competenze, in questo campo, è la scelta migliore per conseguire i risultati desiderati, e raggiungere i propri obiettivi di carriera. Quale Corso Finanza e Controllo di Gestione scegliere a Bologna?
Vediamo insieme la migliore opzione per chi vuole formarsi nella città emiliana.
Qual è il miglior percorso di alta formazione a Bologna
Il mondo della finanza aziendale costituisce una di quelle opzioni in grande tendenza nelle scelte di chi si approccia a un corso di laurea, ma anche per il neolaureato nel momento in cui cerca l’inserimento nel mondo del lavoro. Massimizzare il proprio sviluppo professionale, tuttavia, passa attraverso una formazione di più elevata caratura, come può essere quella portata in dote da un Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione. Le offerte formative degli Istituti di Alta Formazione propongono senza dubbio numerosi percorsi validi a Bologna; pertanto, focalizzarsi sui propri obiettivi è indispensabile per scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze.
Come scegliere un percorso di formazione in finanza e controllo di gestione
Esistono dunque alcune caratteristiche che ci permettono di orientarci in un mondo complesso come quello della finanza e del controllo di gestione finanziaria. Come accennato in precedenza, parliamo di un ambito, questo, senza dubbio contraddistinto da una complessità tecnica particolare, dovuta principalmente al fatto che le materie studiate – le cui conoscenze vengono successivamente messe in pratica nel mondo del lavoro – possono rappresentare un ostacolo arduo da superare senza la preparazione giusta.
A ciò aggiungiamo l’innegabile importanza di questo campo nella vita di un’impresa: la salute finanziaria di un’organizzazione è fondamentale per il suo successo. Questo ulteriore punto di vista implica come per scegliere un percorso di formazione in finanza e controllo di gestione ha un certo peso considerare i Master Executive, in virtù della loro caratterizzazione pratica e della capacità che hanno di formare adeguatamente i discenti perché siano preparati ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.
Corso Finanza e Controllo di Gestione a Bologna: quale frequentare
Alma Laboris Business School, da diverse edizioni, organizza il Master in Finanza e Controllo di Gestione a Bologna. Un percorso di Alta Formazione contraddistinto da una forte impronta Executive, con moduli didattici dalla caratterizzazione pratica, che compongono un programma didattico completo e approfondito di ogni elemento che riguarda la materia. Tutti i Docenti che formano la nostra Faculty sono professionisti dalla comprovata esperienza nel settore della gestione finanziaria, che vivono il mondo del lavoro di oggi, e mettono in campo tutto il loro know-how per consentire al discente di essere immediatamente pronto all’inserimento nel mondo del lavoro, alla riqualificazione professionale, alla collocazione presso altra azienda.
Un’importanza decisiva per realizzare concretamente questi propositi è quella rivestita dal Servizio Placement gratuito di Alma Laboris, che rende la nostra struttura l’unica Business School che si prende cura della carriera del discente sin dalle prime lezioni del Master. Attraverso azioni dal carattere individuale, il Cooming Job, la Placement Unit, fornisce un supporto decisivo per lo sviluppo professionale del Partecipante.
Dove si trova Alma Laboris Business School a Bologna
Alma Laboris Business School è presente a Bologna con un Polo Didattico, una struttura dotata di tutte le attrezzature per creare la massima esperienza formativa e mettere il discente nelle migliori condizioni. Situato presso il SavHotel, una delle strutture che la Business School utilizza per le proprie lezioni del Corso Finanza e Controllo di Gestione, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. L’indirizzo della struttura è via Ferruccio Parri, 9, 40128 Bologna BO.