Alma Laboris Business School - Master social media manager con stage: percorso in digital marketing

Master social media manager con stage: percorso in digital marketing

Master social media manager con stage

È senza dubbio una delle figure professionali più ambite nel mondo del lavoro di oggi da tantissimi professionisti, che restano affascinati dalle prospettive di carriera, ma soprattutto dalle mansioni che svolge nel quotidiano.

Stiamo parlando del social media manager, un ruolo davvero molto complesso, che presuppone profili altamente qualificati in materia. Frequentare un percorso di Alta Formazione diventa non più un plus per costruire un buon percorso di carriera, bensì una condizione indispensabile per avere successo. Scegliere un Master per social media manager con stage è un’ottima mossa per inserirsi nel magnifico mondo del digital marketing.

Chi è questo professionista, e perché è importante per le aziende

Quasi tutte le aziende del contesto di oggi hanno riconosciuto l'eccezionale valore e vantaggio del social media marketing, ovvero la creazione di valore attorno a un brand e ai suoi prodotti mediante l’utilizzo dei social network. Coinvolge gli utenti, li aiuta a interessarsi agli articoli del brand, genera lead di qualità e migliora la reputazione online.

Il social media manager è il responsabile di tutta la strategia di social media marketing, e colui il quale ne gestisce ogni aspetto. Amministra il marketing e la pubblicità sui social media dell'azienda, sviluppa l'identità del marchio e la sua reputazione, e gestisce i contenuti che vengono programmati.

Social media manager, che cosa fa nel suo lavoro: le sue mansioni

Un social media manager è dunque colui il quale è responsabile della cura dei canali social di un marchio. Dalla creazione di contenuti al servizio clienti, dalle pubbliche relazioni alle vendite, le aziende spesso si affidano a questi professionisti, quando si tratta di gestire ed eseguire la propria strategia sui social media.

Le responsabilità in capo a questo professionista variano molto a seconda delle dimensioni dell’azienda presso cui presta la sua attività. All'interno di organizzazioni più grandi, i gestori dei social media possono lavorare con agenzie e/o team e specialisti con tali competenze; nelle aziende più piccole, molto spesso questo ruolo è occupato da professionisti che si occupano di tanti altri aspetti della comunicazione.

Tra le mansioni del social media manager distinguiamo la crescita della presenza online del brand, la creazione di engagement, la cura di aspetti come la brand awareness e la reputation, e soprattutto la generazione di leads.

Quanto guadagna questo professionista: stipendio medio della figura

Le responsabilità che contraddistinguono le attività del social media manager fanno di questa figura professionale un elemento di spicco all’interno dell’area marketing di un’organizzazione. È per queste ragioni che questo professionista dovrebbe avere una retribuzione adeguata al lavoro che svolge.

Lo stipendio medio di un social media manager in Italia è di circa 35mila euro lordi all’anno; tuttavia, questa retribuzione, in funzione dell’esperienza del professionista, ma anche dell’azienda presso cui lavora, è sensibile all’aumento.

Master social media manager con stage: quale frequentare

Frequentare un Master per diventare social media manager è importante per farsi trovare pronti ad affrontare la grande sfida delle aziende del contesto attuale: affermarsi nel panorama dei social network come brand capace di imporsi in tal senso, e di creare del valore attorno ai prodotti che commercializza. Quale percorso di Alta Formazione scegliere? In questo campo è indispensabile dotarsi di competenze di tipo pratico, che riescano ad affiancare, in maniera efficacemente complementare, le conoscenze acquisite in un percorso universitario, o comunque nel background formativo della risorsa.

Master digital marketing per diventare social media manager: il percorso di Alma Laboris

Il Master in Digital Marketing di Alma Laboris Business School è lo strumento ideale per diventare social media manager. Un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico, che dedica ampio spazio, in un programma didattico impostato su esercitazioni e case study, per lo sviluppo delle competenze pratiche della risorsa. Lo scopo del percorso si esplica anche nella scelta di una Faculty Docenti di elevata caratura, selezionata tra professionisti dalla comprovata esperienza nella gestione del marketing.

Un Master Executive in Digital Marketing come quello di Alma Laboris Business School rappresenta un percorso Full-Time, dedicato ai Partecipanti laureati in scienze della comunicazione, ma anche in tanti altri percorsi accademici che comprendano una materia tanto bella come questa e vogliano intraprendere un percorso da social media manager. Le 640 ore di esperienza di tirocinio costituiscono un efficace inserimento in Azienda del Partecipante grazie a un Servizio Placement gratuito come quello erogato dal Cooming Job.

 

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Digital

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA