In un mondo del lavoro dinamico come quello in cui siamo immersi, il concetto di formazione tradizionale è ormai superato.
Per questo motivo, è indispensabile beneficiare di nuove esperienze di fruizione, ormai più confacenti a un contesto così fluido. La trasmissione di conoscenze passa attraverso diversi meccanismi, un tempo pionieristici, oggi indispensabili. Seguire degli eventi formativi gratuiti diventa sempre più importante. Uno degli strumenti migliori per farlo è quello di seguire una Social TV come Alma Social Tv, la web tv di Alma Laboris Business School.
Alma Social TV: la piattaforma di trasmissione dei contenuti online con webinar formativi gratuiti
Partiamo dalle origini. Con il termine Social TV lo studio dei media indica l'unione di televisione e social media. Una nuova esperienza in cui le persone condividono la loro esperienza TV con altri spettatori sui social media come Twitter e Facebook utilizzando smartphone e tablet.
Alma Laboris, con la sua Alma Social TV, ha modulato questo concetto in maniera differente, creando una web tv pensata per la trasmissione di eventi formativi gratuiti su tutte le tematiche più interessanti del mondo del lavoro e del settore della formazione, in cui siamo tutti completamente immersi.
Programmazione continua, che contempla un novero di eventi vasto ed eterogeneo, per un Palinsesto sempre aggiornato e ricco di novità. Approfondimenti riguardanti i Master di Alta Formazione, focus sulle opere dell’ingegno umano, eventi legati al Centro Ricerche e Studi di Alma Laboris, e tanto altro ancora.
Tutti gli eventi formativi e i webinar proposti da Alma Social TV sono gratuiti. Chiunque può accedere al palinsesto della web tv come spettatore, ma anche per proporre un evento formativo gratuito.