Webinar gratuiti 2023: quali eventi formativi frequentare
In un mondo del lavoro tanto dinamico come quello in cui siamo immersi, anche la formazione corre su binari differenti rispetto a quelli ai quali siamo abituati.
La pervasività degli eventi formativi gratuiti online ci porta a considerare questa modalità di fruizione come sempre più valida. È per questo che frequentare dei webinar gratuiti nel 2023 si rivela una scelta fondata per la nostra formazione.
Perché seguire un evento formativo gratuito online
Scegliere un webinar è un’ottima opzione per le figure junior, che si inseriscono nel mondo del lavoro per la prima volta, ma anche per quelle più senior, che non cercano di ‘farsi le ossa’ ma vogliono incrementare le loro conoscenze. Questo avviene perché la formazione, ormai, bypassa i canali tradizionali, per rinnovarsi continuamente. Come, d’altronde, avviene per lo stesso contesto professionale in cui tutti siamo immersi.
I webinar gratuiti, dal punto di vista del partecipante, sono ottimi per fruire di eventi formativi a distanza, scegliendo l’argomento su cui formarsi; per le aziende che lo propongono, è un perfetto strumento di fidelizzazione con il brand e un modo per proporre dei contenuti validi.
Webinar gratuiti 2023, quali scegliere per la propria formazione
Un palinsesto sempre aggiornato e ricco di nuovi eventi, professionisti del mondo del lavoro di oggi come relatori, e tante altre caratteristiche interessanti, sono quelle proprie di Alma Social TV, un contenitore di webinar gratuiti che nel 2023 proporrà numerosi webinar incentrati su quelle che sono le tematiche di attualità del mondo del lavoro più interessanti.
All’interno della Social TV sono presenti numerosi webinar incentrati sui consigli sul lavoro, volti a migliorare la spendibilità del profilo di chi segue l’evento; approfondimenti sui Master di Alta Formazione di Alma Laboris Business School; tanti altri contenuti gratuiti e di valore.