Continuare a formarsi sempre per raggiungere i propri obiettivi di carriera. Sono queste le ambizioni della dottoressa Chiara Bernadette Vella, Partecipante del Master per Giuristi d'Impresa di Alma Laboris Business School per l'edizione di Aprile 2024.
Abbiamo avuto il piacere di ascoltarne le parole.
Sono Chiara, neolaureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino, interessata ad approfondire l'ambito legale nella realtà aziendale. Negli ultimi anni dell'università ho maturato un particolare interesse nei confronti delle dinamiche interne alle aziende e pertanto ho deciso di ricercare un Master che potesse darmi un primo approccio, preferibilmente non solo teorico, alle materie giuridiche legate alla vita aziendale.
Ho intrapreso le lezioni del Master per Giuristi d’Impresa in concomitanza con il mio stage presso la sede di una banca in Torino; è stato interessante e soddisfacente riuscire ad associare le materie oggetto del Master all'esperienza diretta durante la settimana. Sono certa che questa combo sia stata per me molto proficua e sia stata strategica per la mia formazione professionale.
Ho aderito al servizio Placement e la considero una bella iniziativa, spero di poterla sfruttare maggiormente ora che le lezioni del Master sono terminate.
Ad oggi mi auguro di poter trovare un ambiente dinamico e motivante in cui crescere. Mi piacerebbe continuare a coltivare le competenze acquisite grazie al Master e la sua concomitanza con lo stage in ambito bancario ma non escludo altre opportunità a priori. Trust the process!