Alma Social Rewatch: sguardo ad alcuni degli eventi già trasmessi

Alma Social Rewatch: sguardo ad alcuni degli eventi già trasmessi

Sono sempre diversi e numerosi gli eventi che ogni settimana Alma Social TV trasmette nelle giornate del martedì e del giovedì. Ripercorriamo dunque alcune delle trasmissioni che hanno caratterizzato l'attività del Training Broadcaster di Alma Laboris nel corso delle ultime settimane.

Giovedì 11 aprile Alma Social TV ha ospitato la Fondazione Pastificio Cerere, un'istituzione no-profit dedicata alla promozione dell'arte contemporanea e della sperimentazione artistica, situata nell'ex fabbrica di pasta Pastificio Cerere a Roma. Spazio ad altre storie e racconti di forte impatto emotivo, come quelli ascoltati nell'evento con ECPAT Italia, associazione che lotta contro lo sfruttamento sessuale commerciale dei minori, ispirandosi alla Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia, nel pomeriggio della stessa giornata.

Non solo l'attività di associazioni e fondazioni, ma anche un focus sulle bellezze del nostro Paese. Chiusi della Verna, piccolo borgo incastonato nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in Toscana, ha raccontato di sé, grazie al mirabile lavoro della sua Pro Loco, per un Paese che ha 'dato' le stimmate a San Francesco.

Martedì 16 aprile, invece, è stata la volta delle associazioni universitarie che entrano a far parte del Network di Alma Laboris. JEF Napoli è la Junior Enterprise dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, formata da studenti di 21 corsi di laurea differenti, che offre servizi di consulenza a privati, aziende e start-up, e che ha presentato la propria attività. È stato davvero bello ascoltare la loro voce, così come quella dei due MARKETERs Club d'Italia, quello della Ca' Foscari di Venezia, che ci ha raccontato di sé nella stessa giornata, e il Club di Torino, che si è invece mostrato al nostro Network giovedì 18.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area