Nel contesto professionale attuale l’interazione diretta con le Aziende è fondamentale per lo sviluppo di Carriere di successo.
È per questo motivo che Alma Laboris Business School intesse costantemente rapporti di partnership con le imprese del mondo del lavoro di oggi, coltivati anche mediante l’organizzazione di incontri esclusivi, la cui partecipazione, per i discenti dei Master di Alma Laboris, rappresenta un momento fondamentale per la crescita di ogni profilo.
Lo scorso mercoledì 24 gennaio i Partecipanti dei Master in Pharma Medical Affairs e Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica dell’edizione di Novembre 2023 hanno preso parte al WebAperitivo con Teva Pharmaceutical Industries Italia.
In questa occasione, i nostri discenti hanno avuto l'opportunità unica di interfacciarsi con un’importante realtà del settore farmaceutico. La sessione, caratterizzata da un'intensa partecipazione e interesse da parte degli studenti, ha fornito un'approfondita panoramica delle dinamiche professionali e delle opportunità nel campo farmaceutico.
L'evento, integrato nell'esperienza formativa offerta da Alma Laboris, ha ribadito l'importanza di una rete estesa di contatti per il successo professionale. Grazie a un network che comprende oltre 7000 Aziende Partner, la Business School garantisce opportunità professionali in contesti di prestigio alle quali, senza la frequentazione di un percorso di Alta Formazione, sarebbe difficile accedere.
Durante il WebAperitivo, i partecipanti hanno potuto dialogare direttamente con esperti del settore farmaceutico, esplorando diversi aspetti, dalla ricerca e sviluppo alle strategie di marketing specifiche per l'industria. Questa interazione ha permesso loro di approfondire la comprensione delle sfide e strategie del settore, in un contesto di apprendimento vicino alla realtà aziendale.
Il valore aggiunto dell'incontro è stato ulteriormente rafforzato dalla presenza di figure professionali di spicco, che hanno condiviso la loro esperienza e visione del settore farmaceutico, come la dottoressa Marilisa Comune di Teva Italia. Importante è stata anche la condivisione di informazioni su posizioni lavorative aperte, offrendo agli studenti la possibilità di applicare le competenze acquisite durante il Master in contesti lavorativi reali.
Alma Laboris conferma il suo impegno nell'offrire un percorso formativo che unisce conoscenze teoriche a esperienze pratiche di alto valore professionale, preparando i suoi studenti a intraprendere carriere di successo nel proprio settore di riferimento.