“Se vuoi andare veloce, corri da solo. Ma se vuoi andare lontano, corri insieme agli altri”. Il lavoro di squadra è tra i valori fondanti di Alma Laboris Business School, e caratterizza l’attività quotidiana di tutti i membri del Team. Ma, come sa chi si intende di risorse umane, è durante le attività di team building che cresce l’appartenenza alla propria realtà professionale. Venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2022 i componenti della squadra aziendale di Alma Laboris Business School hanno vissuto momenti di crescita professionale nella cornice di Roma, sede della Alma Laboris Academy.
La serata di venerdì, in un contesto conviviale, è stata dedicata allo scambio di auguri verso l’imminente periodo natalizio. Focus delle attività di team building è stato l’evento Development Projects di sabato 17, in cui ognuno dei membri del Team ha presentato un progetto legato allo sviluppo della propria funzione. Tutte le iniziative presentate costituiscono un’integrazione delle attività ordinarie, ma non una loro mera estensione; ogni progetto, infatti, ha portato con sé importanti e interessanti spunti di novità rispetto a quanto ogni risorsa svolge nella propria professionalità quotidiana.
L’evento ha rappresentato un momento indispensabile per la costruzione di rapporti interpersonali che vanno a sviluppare il capitale umano, il più importante vantaggio competitivo nella nostra realtà. Un’iniziativa che ha lasciato a tutti i componenti degli spunti di riflessione e ha avuto un impatto decisamente positivo sul clima aziendale.