Investire su sé stessi è indispensabile in un settore competitivo come quello del giornalismo. I profondi mutamenti che hanno interessato il mondo dell’informazione negli ultimi anni hanno delineato nuove professionalità, alle quali è demandata la conoscenza della materia, ma soprattutto l’acquisizione delle competenze operative necessarie a costruire un percorso di carriera di successo. È dunque importante, in questo contesto, scegliere il percorso di formazione adatto al proprio sviluppo professionale.
Il Master in “Giornalismo, Comunicazione e Social Media” di Alma Laboris Business School si propone come lo strumento ideale per l’inserimento del giovane laureato e del professionista in erba nel contesto occupazionale per quanto concerne il settore dell’informazione. Un percorso dal taglio spiccatamente pratico, caratteristica che si concretizza in un Tirocinio in importanti testate giornalistiche, cartacee e online; agenzie di stampa; reti televisive ed emittenti radiofoniche; tanti altri sbocchi nel campo dell’informazione. L’esperienza di 4 mesi costituisce indubbiamente uno dei fattori per cui vale la pena considerare questa opzione per la propria carriera.
Alma Laboris Business School presenterà il Master in “Giornalismo, Comunicazione e Social Media” nell’Open Day di venerdì 28 ottobre 2022 presso la Alma Laboris Academy di Roma, in piazza delle Cinque Scole, e in Live Streaming nelle Aule Virtuali della Business School. L’occasione perfetta per conoscere tutto quanto riguarda il percorso e la Faculty di Eccellenza che contraddistingue questo Master.
Un novero composto, tra gli/le altri/e, da Tommaso Polidoro, Domitilla Savignoni, David Parenzo, Manuela Moreno, Fabio Angelicchio, Giampiero Marrazzo, Luca Rigoni, Flavia Fratello, Alfredo Macchi, Daniele Rotondo, Laura Silvia Battaglia, Stefano Polli, Nicola Perrone, Baldo Meo, Massimiliano Panarari, Valdo Gamberutti, Gianluca Cerasola e Giovanni De Negri.
La partecipazione all’Open Day del Master in “Giornalismo, Comunicazione e Social Media” è gratuita, ed è necessario effettuare un’iscrizione. Per prendere parte alla giornata sarà necessario compilare la form e registrarsi, così da riservarsi un posto all’evento.