Quest'oggi, venerdì 3 giugno 2022, si è svolto l’evento “Informare dal mondo: come è cambiato il giornalismo di esteri, deontologia e informazione”, in diretta da Alma Laboris Business School.
A Palazzo Cenci Bolognetti presenti importanti firme della televisione italiana per parlare di come nel corso degli ultimi anni l'informazione dal mondo sia stata - e sia tuttora - coinvolta in un mutamento davvero interessante da analizzare, per leggere al meglio il contesto in cui siamo immersi e comprendere le dinamiche del giornalismo di oggi.
L’evento è stato introdotto dai saluti del presidente del CE.R.S., Centro Ricerche e Studi di Alma Laboris Business School, l'avvocato Dario Numeroso, e dal segretario di Associazione Stampa Romana Lazzaro Pappagallo. I relatori dell’evento: Edgardo Gulotta, Domitilla Savignoni, Gianluca Ales, Giulia Pompili, Pietro Suber, Francesca Paci, Nicola Perrone. Tommaso Polidoro ha moderato il dibattito, in cui si è discusso del cambiamento che il giornalismo di esteri ha affrontato (e sta affrontando) negli ultimi anni.