Nel corso degli ultimi anni, sono stati diversi gli avvenimenti storici – su tutti, il conflitto in Est Europa in corso – che hanno portato la figura del giornalista di esteri ad attraversare un cambiamento davvero profondo.
L’informazione dal mondo è coinvolta in un mutamento davvero interessante da analizzare, per leggere al meglio il contesto in cui siamo immersi e comprendere le dinamiche del giornalismo di oggi.
Venerdì 3 giugno dalle ore 9, presso la Academy di Alma Laboris Business School si terrà il corso organizzato da Tommaso Polidoro, Consigliere Nazionale FNSI dal titolo “Informare dal mondo: come è cambiato il giornalismo di esteri, “deontologia e informazione””. Al centro del dibattito, a cui prenderanno parte importanti firme del mondo dell’informazione, il cambiamento che il giornalismo di esteri ha affrontato (e sta affrontando) negli ultimi anni.
L'evento verrà introdotto dai saluti del segretario di Associazione Stampa Romana Lazzaro Pappagallo. Presenti Edgardo Gulotta, vicedirettore TG LA7; Domitilla Savignoni, vice caporedattore TG5; Gianluca Ales, giornalista Sky TG24; Giulia Pompili, giornalista de “Il Foglio”; Pietro Suber, inviato Esteri di Mediaset; Francesca Paci, giornalista de “La Stampa”; Nicola Perrone, direttore Agenzia "Dire". Tommaso Polidoro modererà il dibattito.
La partecipazione al corso è gratuita. Chi è interessato a partecipare potrà effettuare l’iscrizione sulla piattaforma formazionegiornalisti.it; si tratta di una procedura necessaria per ottenere i crediti formativi riservati ai giornalisti iscritti all’Ordine.