Martedì 15 marzo il Centro Ricerca e Studi di Alma Laboris Business School (Ce.R.S.) ha celebrato il quarantesimo anniversario dalla fondazione di Assoutenti, associazione no profit per la tutela dei consumatori.
L'evento, che si è svolto in concomitanza con la sessantesima Giornata Mondiale dei Consumatori, ha visto la partecipazione dei soci costituenti dell'associazione, di alcune importanti firme del giornalismo italiano, istituzioni, e volontari di Assoutenti.
La kermesse, svoltasi presso la Alma Laboris Business School Academy di Roma, in piazza delle Cinque Scole, ha visto il conferimento dei premi “Diritti dei consumatori” e “40° Assoutenti” a chi, nel corso della propria attività professionale e personale, si è distinto per impegno e dedizione nella disciplina della tutela dei diritti del consumatore.
Dopo l'apertura e i saluti di benvenuto da parte dell’Avv. Dario Numeroso (Direttore del CE.R.S e AD di Alma Laboris Business School), l'evento ha visto la cerimonia di consegna dei premi e la presentazione del comitato promotore per il disegno di legge costituzionale incentrato sulla tutela dei diritti del consumatore. La giornata si è conclusa con un aperitivo di commiato.
L'evento è stato trasmesso in diretta sui canali social di Alma Laboris Business School e Assoutenti, e ha costituito un importante e partecipato momento di riflessione su quanto la disciplina della tutela dei diritti del consumatore abbia acquisito, nel contesto in cui siamo immersi, un’elevata rilevanza, per tutti i settori del mondo del lavoro.
Ecco gli highlights della giornata