Il continuo ampliamento della rete di contatti tesa a creare ulteriori canali per favorire inserimenti nel mondo del lavoro, e per fornire uno strumento aggiuntivo nell’ottica del supporto allo sviluppo di carriera del Partecipante, è uno degli obiettivi precipui che Alma Laboris Business School persegue nella propria attività quotidiana.
È in questo contesto che si inserisce la nuova partnership con “La Risorsa Umana”, un gruppo specializzato in servizi di consulenza aziendale. L’azienda, ad oggi, costituisce una consolidata realtà italiana nel settore HR, nel quale opera offrendo un’ampia gamma di servizi, tra cui ricerca e selezione del personale, offerte di lavoro e sviluppo di carriera.
La proficua collaborazione tra Alma Laboris e l'Azienda testimonia come il network della Business School sia in continua espansione, grazie a un novero di attività finalizzate al matching tra profili curriculari e il fabbisogno delle realtà che scelgono di aderire alla rete, mediante un monitoraggio continuo delle aziende con le quali intessere relazioni.
“La Risorsa Umana”, come del resto centinaia di altre aziende, avrà accesso al portale Cooming Job, la piattaforma di Alma Laboris che permette un matching diretto tra candidati e Aziende.
Cooming Job consente alle aziende di visionare i curricula di allievi ed ex allievi e al tempo stesso pubblicare annunci di ricerche aperte in maniera illimitata e gratuita. Attraverso il portale, le realtà come "La Risorsa Umana" contattano Alma Laboris per conoscere la disponibilità di Profili in uscita dal Master a valutare un'offerta di lavoro, sondando la loro disponibilità.
Un prezioso strumento dedicato alla massimizzazione della spendibilità occupazionale del Partecipante: sin dall'inizio del Master, il discente avrà la possibilità di avere accesso a numerose offerte di lavoro da realtà nazionali e internazionali, visionandole, e aumentando considerevolmente le sue possibilità di inserimento nel mondo del lavoro e di raggiungimento degli obiettivi professionali.