Oggi 26 aprile, si è svolta la seconda tappa del Convegno sulla Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale presso la sede dell’Academy di Alma Laboris, in Piazza delle Cinque Scole.
La Proprietà Intellettuale e le sue tante implicazioni nel mondo sportivo è stata affrontata sotto il profilo tecnico, giuridico, tributario, assicurativo e pratico. Non è mancata la testimonianza di come il brand sportivo locale possa nascere da esigenze sociali e da obiettivi di riqualificazione del territorio.
Ad aprire i lavori, Avv. Nicola Francione e Avv. Marco Selvaggi, ed il prezioso intervento in sala dell' Avv. Maurizio Di Salvo; tra i presenti, Professionisti, quali: l'avv. Giuseppe Miceli, l'avv. Giulia Martelli, l'avv. Franco Micheli, l'avv. Mauro Buontempi, l'avv. Gianluca D'Aloja e l'ing. Basilio Ciccarello; Accademici e Studenti interessati che hanno scelto di aderire alla Call for Project, con l’impegno di inviare ad Alma Laboris Business School i propri lavori.
Nella seconda Sessione fondamentale l'intervento di Giulio Botta, Presidente Associazione Europea Protezione dati Personali sull’innovazione nel mondo sportivo: brevetti, modelli e dati.
Alcuni Momenti del Convegno